Morto operaio travolto da una bobina di carta, tragedia alla Cartiera di Ovaro


[ad_1]

Tragico incidente sul lavoro ieri sera alla Cartiera di Ovaro. Un operaio di 51 anni di Sutrio, Paolo Straulino, è deceduto sul colpo dopo essere stato travolto da una bobina di carta caduta dalla benna di una pala meccanica in movimento.
L’allarme è scattato alle 22:30, quando il corpo di Straulino è stato trovato a terra privo di vita da alcuni dipendenti dello stabilimento della Rdm Group. Di fronte a lui era presente la ruspa, priva del manovratore, allontanatosi di alcuni metri dal luogo dell’incidente dopo essersi reso conto di aver causato il decesso del collega. L’uomo, di 54anni residente a Forni Avoltri, è stato poi ritrovato da altri colleghi in stato di shock.
I soccorritori, giunti rapidamente sul luogo dell’incidente, non hanno potuto far altro che confermare il decesso del carnico.
Sul posto sono intervenuti i sanitari, i vigili del fuoco di Tolmezzo e i carabinieri, ai quali spetterà il compito di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. La salma di Straulino è stata traslata all’ospedale di Tolmezzo e sarà messa a disposizione dei familiari dopo l’esame autoptico.
Il Gruppo Reno De Medici, che ha avviato delle analisi interne per capire quanto accaduto, è rimasto profondamente colpito dall’incidente e in una nota ha espresso il suo più sentito cordoglio per la perdita di Paolo, ribadendo il proprio impegno in tema di sicurezza.

[ad_2] Leggi tutto l’articolo Morto operaio travolto da una bobina di carta, tragedia alla Cartiera di Ovaro
www.telefriuli.it è stato pubblicato il 2025-05-04 12:59:18 da Giancarlo Virgilio


0 Comments