Muore sull’Aurelia, moto sequestrata e autopsia

Muore sull’Aurelia, moto sequestrata e autopsia


GAVORRANO. Con il passare delle ore e la fine dei rilevamenti effettuati dalla polizia stradale, si cominciano a delineare meglio le cause che hanno portato alla morte Vincenzo Ingrassellino, il motociclista cinquantacinquenne di Gavorrano deceduto ieri, sabato 24 maggio, sull’Aurelia dopo Follonica Nord, in direzione sud, fra la prima e la seconda galleria.

Era un meccanico che lavorava da Tozzini a Follonica, vicino al primo ingresso di Follonica, per andare alla stazione. 

Lavorava anche su auto da corsa, rally e monoposto da pista, una bravissima persona, sempre schivo e gentile. Gli amici più cari sono distrutti.

L’uomo era stato accompagnato dalla sorella a ritirare la moto che aveva portato precedentemente in officina a Piombino per effettuare il tagliando.

Al ritorno verso Gavorrano, la sorella precedeva in auto il fratello; quando casualmente ha alzato lo sguardo nello specchietto retrovisore, l’ha visto letteralmente volare in aria, apparentemente senza una causa evidente.

Il resto purtroppo è la notizia della morte del centauro.

Due le possibili cause dell’incidente mortale

Al momento quindi ci sono almeno due possibilità al vaglio degli inquirenti, a partire dall’ipotesi che potrebbe essersi trattato di un malore; l’uomo infatti soffriva di diabete e sul guard rail che lo fiancheggiava pare sia stata rilevata una lunga strisciata che potrebbe essere l’indizio di un possibile sbandamento.

Per questo è stato disposto di trasferire la salma all’obitorio di Grosseto in attesa di autopsia.

L’altra possibilità potrebbe riguardare un problema meccanico del mezzo, motivo per cui la moto su cui viaggiava il gavorranese è stata messa sotto sequestro.

Autore


  • Muore sull’Aurelia, moto sequestrata e autopsia



    Collaboratrice di MaremmaOggi. Il turismo e l’accoglienza sono nel dna familiare, ma scrivere è l’essenza di me stessa. La penna mi ha accompagnato in ogni fase e continua a farlo ovunque ce ne sia la possibilità.
    Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma



    Visualizza tutti gli articoli



Leggi tutto l’articolo Muore sull’Aurelia, moto sequestrata e autopsia
www.maremmaoggi.net è stato pubblicato il 2025-05-25 17:41:54 da Chiara Pierini


0 Comments