Musica, cultura e solidarietà per i 60 anni del Soroptimist

Musica, cultura e solidarietà per i 60 anni del Soroptimist



Il 27 settembre, al Civico, il piano talk “Degne di nota”

VERCELLI – E’ stato presentato questa mattina (venerdì 13 settembre), in Municipio, lo spettacolo “Degne di nota”, organizzato dal Soroptimist, in collaborazione con molte realtà locali e il Comune di Vercelli.

Si tratta di un “piano talk”, una conversazione, sul ruolo della donna nella musica classica. Appuntamento che è stato organizzato in occasione dei 60 anni di fondazione del service vercellese e che unisce musica, cultura e solidarietà.

Infatti la serata è finalizzata all’acquisto delle divise per gli atleti Special Olympics dell’Associazione Rosa Blu di Vercelli. Il costo del biglietto è di 20 euro.

Musica, cultura e solidarietà per i 60 anni del Soroptimist

A presentare l’iniziativa è stata Lucia Ruzzante, presidente del Soroptimist Vercelli, affiancata da due socie d’eccezione, Roberta Martini (giornalista e direttore della redazione vercellese del quotidiano La Stampa) e Cristina Canziani (direttrice della Camerata Ducale).

Protagoniste della serata saranno Gloria Campaner e Ginevra Costantini Negri, al pianoforte, che eseguirà musiche di Clara Wieck, Fanny Mendelsshon, Pauline Viardot, Lili Boulanger. Con loro anche la violinista Francesca Ripoldi, la violoncellista Arianna Di Martino e la soprano Lucia Pagano.


Servizio fotografico Alberto Cantarella – Vercelli Notizie ©

Vietata la copia e la riproduzione dei contenuti e immagini in qualsiasi forma                                                                                                 
Vietata redistribuzione e pubblicazione di contenuti e immagini non autorizzata espressamente dall´autore


Il programma prevede anche il racconto di aneddoti, la lettura di lettere e documenti storici, e la proiezione di un estratto del film “Gloria!”, diretto dalla cantante e regista Margherita Vicario e presentato in concorso alla 74ª edizione del festival internazionale del cinema di Berlino.  

L’evento sarà presentato da Roberta Martini e si svolgerà al Teatro Civico (inizio alle 20.30) venerdì 27 settembre.

Alla presentazione erano presenti il sindaco Roberto Scheda, il presidente della Provincia di Vercelli Davide Gilardino, gli assessori Sabatino e Valeria Simonetta.



Leggi tutto l’articolo Musica, cultura e solidarietà per i 60 anni del Soroptimist
www.vercellinotizie.it è stato pubblicato il 2024-09-13 23:54:33 da Andrea Borasio


0 Comments