Napoli, le operatrici specializzate delle scuole: “Ci hanno demansionate, facciamo le bidelle”

Napoli, le operatrici specializzate delle scuole: “Ci hanno demansionate, facciamo le bidelle”




Le operatrici specializzate per il sostegno ai bambini disabili, dipendenti della Napoli Servizi, di proprietà del Comune di Napoli, sono tornate a scuola, ma la loro mansione adesso è sostanzialmente quella di bidelle. Una diatriba lunga quella tra le oltre 200 operatrici che per anni hanno svolto un lavoro con gli alunni con diverse disabilità nelle scuole comunali, e l’assessore alla politiche sociali Luca Trapanese. Loro chiedevano di rimanere al servizio degli studenti disabili, alla fine il Comune gli ha assegnato ben altre mansioni, tra cui quelle delle pulizie, del riordino delle classi, al servizio dell’insegnante di ruolo, tutti lavori materiali che nulla hanno a che vedere con la loro formazione e quello che è stato il loro lavoro negli ultimi anni. A Fanpage.it raccontano come si sono sentite tradite dall’assessore Trapanese che, dicono, le ha pugnalate alle spalle.

https://www.fanpage.it/napoli/la-rabbia-delle-operatrici-comunali-nelle-scuole-eravamo-super-specializzate-facciamo-le-bidelle/

source


14 Comments

  1. Luca Trapanese non ha pugnalato alle spalle proprio nessuno. Si è semplicemente accorto, grazie anche a una serie di segnalazioni pervenute, che alcuni dipendenti della Napoli Servizi, salvando la pace delle signore presenti nel video, non avevano un approccio adeguato nei confronti dei bambini o dei ragazzi di cui dovevano occuparsi.