NAPOLI, PERCHE’ TANTI TURISTI? Welcome to Terronia -ep.3

NAPOLI, PERCHE’ TANTI TURISTI? Welcome to Terronia -ep.3




Napoli è considerata la capitale della Terronia perché è la città meridionale con più abitanti, ma negli ultimi anni è diventata anche una delle città regine del turismo in Italia. Nonostante i rifiuti e l’abbandono, Napoli è sempre bellissima ed ogni anno è sempre più amata e visitata da italiani e stranieri. In questo episodio Claudio Leone ci racconta il suo punto di vista sulla città, e lo fa con le immagini da lui raccolte su tradizioni napoletane, street food napoletano, attrazioni turistiche e vita in strada.

WELCOME TO TERRONIA – In questa serie Claudio Leone ci racconta le storie del sud attraverso le idee e le opinioni delle persone comuni che abitano il nostro magnifico meridione. Per distruggere i luoghi comuni anti meridionali ed i meme che ci dipingono sempre inferiori ai settentrionali, girerò il mezzogiorno incontrando tante persone che ci racconteranno dell’orgoglio del sud, della natura al Sud Italia, dell’artigianato del Sud, della cultura del mezzogiorno, dell’agricoltura meridionale, della storia del sud, dell’archeologia del sud, e tanto altro.

“Cosa pubblicherete? Dove? Quando?” Trovi tutto nel video di presentazione sulla home.
Prodotto da: Claudio Leone e Mirko Maiorino con tanti amici e persone sparse in tutto il sud.

#SudItalia #Terronia #Puglia #Calabria #Campania #Basilicata #Travel #Tourism #PugliaLovers #StoriaItaliana #borghiditalia #culturaitaliana #Napoli #Religione #turismo Puglia campania storia italiana

source


25 Comments

  1. Però non fare l'ignorante, se la miriade di turisti continua a mangiare per strada nel modo spropositato con cui lo fanno mi sembra evidente che le strade, i cassonetti si riempiono a dismisura e benché passi più volte l'asia, ovvero l'azienda addetta alla pulizia, non si riesce a stare per troppo tempo in condizioni accettabili. La moglie ubriaca e la botte piena non si può avere. La tua critica è anacronistica e magari tendeziosa, spero di no altrimenti sei solo un altro che viene a fare "o' gignere sott a stu municipio".

  2. Ciao io abito a via tribunali,in centro facciamo regolarmente la raccolta differenziata,la raccogliamo dopo le ore 20 in appositi bidoncini.
    Dal mattino presto l'azienda incaricata è già in strada per ripulire il macello lasciato dai turisti e qui parlo con cognizione di causa,la maggior parte con molta non curanza sporca senza preoccuparsi lasciando avanzi di cibo talvolta davanti attività chiuse o palazzi, questo perfino quando ci sono i contenitori appositi.
    Con molta onestà intellettuale ti dico che decenni fa anche senza tutto questo turismo la situazione rifiuti era terribile un misto di inciviltà dei cittadini e di noncuranza delle istituzioni,per il resto sono abbastanza d'accordo su quello che hai detto nel video che ho apprezzato tantissimo.
    Come ultimo appunto,avendo girato quasi tutta Italia quando si parla di rifiuti non è che stiano molto meglio😅

  3. Veramente sono i turisti che buttano le carte per terra dopo aver mangiato ! La raccolta della spazzatura viene fatta 3 volte al giorno ! L'ho potuto constatare alloggiando in via toledo . Cominciassero a multare !!!!! Inoltre la stazione di Napoli e metropolitana , sono un gioiello rispetto a quelle di Roma e Milano , che sono pericolosissime !!!!!!