Napoli, presentata l’associazione Popolari Europeisti Riformatori – Periferiamonews

Napoli, presentata l’associazione Popolari Europeisti Riformatori – Periferiamonews



Ieri più di 400 persone hanno partecipato alla presentazione dell’associazione Popolari Europeisti Riformatori che si è svolta a Napoli. A lanciare l’associazione nel capoluogo campano sono stati gli onorevoli Bonetti e Rosato, il consigliere regionale Raffaele Pisacane e il consigliere comunale Rosario Palumbo.

L’associazione, vicina ad Azione di Carlo Calenda, sarà impegnata per la costituzione di un Terzo Polo oltre il centro destra e centro sinistra. Soddisfatti gli organizzatori e i promotori dell’associazione.

“Ho sempre sostenuto che c’è bisogno di un terzo polo che parli alle persone con lealtà, c’è bisogna di un patto tra la politica, le nuove generazioni, gli imprenditori, i professionisti e il terzo settore, bisogna restituire professionalità e rispettabilità alla Politica. Per vincere le elezioni basta creare “accozzaglie”, limitare le scelte a destra e sinistra, basta distrarre gli elettori dai veri problemi del paese e del territorio, per dare invece un futuro ai nostri figli bisogna lavorare attuando proposte concrete. Grazie agli oltre 400 amici che hanno partecipato attivamente, tanta energia e passione che hanno coinvolto quella parte moderata e riformista della nostra città e non solo.”  Queste le parole di Palumbo da sempre attivo per l’ideazione di un polo moderato in grado di rappresentare quella parte di gente che non crede nell’attuale bipolarismo politico.

“Lasciatemi partire con chiarezza di cuore e di testa: non ci accontentiamo e non ci accontenteremo delle piccole cose, perché noi le cose vogliamo tornare a farle grandi, e questa sala è il segno che qui a Napoli le cose si fanno grandi e in grande. Quello che è emerso oggi è che la politica ha un compito grande: deve smetterla di limitarsi a fare il commento di sé stessa e tornare a far accadere le cose e farlo bene.  Grazie ai tantissimi amici di Napoli e della Campania che hanno iniziato questa nuova strada con noi” ha affermato l’onorevole Bonetti, presidente dell’associazione, che ha trovato a Napoli stima ed una calorosa accoglienza.

Vince invece una sfida indiretta Ettore Rosato, un braccio di ferro contro Matteo Renzi che lo vede sconfitto a Napoli dimostrando che quella parte dell’area moderata è fortemente vicina a Rosato sulla costituzione di un terzo Polo.

Festeggia Raffaele Maria Pisacane, giovane consigliere regionale Campania ed uno dei promotori dell’iniziativa. Pisacane infatti, da sempre centrista convinto, ha dimostrato già in passato grandi capacità politiche in grado di competere con i politici più navigati. Presenti all’iniziativa numerosi amministratori locali, associazioni e imprenditori.


L’articolo Napoli, presentata l’associazione Popolari Europeisti Riformatori – Periferiamonews
periferiamonews.org è stato pubblicato il 2023-12-17 11:41:20 da periferiamo


0 Comments