Una passeggiata per la stazione centrale di Napoli di notte tra disagio e solidarietà, tanto degrado e persone in difficoltà ma anche tanti volontari che senza paura aiutano le persone che vivono per strada in balia di vizi e problemi mentali.
Insieme a Mattia Faraoni siamo tornati a Napoli e abbiamo mostrato le sfaccettature di una città così grande ma anche così piccola nelle distanze tra le persone che nonostante i mille problemi delle persone sono sempre pronte ad aiutare.
La situazione di sera comunque resta problematica per chiunque passi per quelle zone anche per necessità di viaggio e turismo.
source
Napoli Stazione Centrale di notte
28 Comments
You must be logged in to post a comment.
Ho fatto il servizio militare a napoli 44 anni fa' e la stazione era bellissima tutto intorno era vivibilissimo sono tornato dopo a visitare luoghi che 40 anni dopo mi fanno piangere il❤Napoli tanto bistrattata in italia ma per me' la città più bella del mondo insieme ai napoletani gente dal ❤immenso non credete che da atre parti sia meglio io cmq per Napoli morirei la amo.
Litalia è ormai il terzo mondo dell'Europa. Sono stato a Siviglia di notte Madrid Lisbona… e paesi del nord nelle stazioni non vi è polizia perché non vi è delinquenza… mi chiedo perché da noi si?
A cicalò basta fare l'ipocrita, il problema principale è che la sinistra ha riempito le strade di tossici, ubriachi, stupratori, delinquenti, il peggio dell'Africa sta qua da noi
Non amano il maiale, poracci, io invece lo adoro, pensa che lo tengo in casa, ma fino a dicembre, dopo lo metto un po' a stagionare e un po' in frigo 😂
Rispetto a Termini è Svizzera
La mia Napoli mamma mia che fine ha fatto. Meno male che sono andato via.
Nonostante il focus del video sia centrato tutto sull'idea di contrastare una situazione di degrado e pericolosa ciò che è emerso è il grande cuore del popolo napoletano. L'intelligenza di un popolo che sa come stare al mondo (a suo modo naturalmente alla napoletana) e come coinvolgere tutti i popoli del mondo (fortunati e meno fortunati).
Mi aspettavo di peggio.
E poi parlano male della mia napoli 😅
Voi siete bravi , complimenti! Napoli la città più bella del mondo ,ha tutto dall ottima cucina ,al sole ,al mare eccccccc.mi dispiace che a causa di certi delinquenti di ogni genere ,sia messa spesso in cattiva luce ,quando di città criminale c e ne sono tante . Da Roma sporchissima e violente a Milano dove io neanche di giorno andrei a prendermi in caffè.
La Vergogna di essere governati così da 20 anni…
cicalone somaro residuato di un para.-fascismo mai partito
SUPER LIKE 👍 👍 👍.
Ieri stavano in serata a Garibaldi due africani che si prendevano a pugni, ubriachi, proprio dove parlava di alcol
Agghiacciante, sono scappato
Comunque gli sguardi del Faraoni mi fa troppo ridere ahhahahaha grandissimo <3
Complimenti e grazie
Cicalone bella la musichetta alla fine, lo sappiamo non sei andato nei posti più belli di Napoii
Mattia faraoni sembra l'attore del gladiatore 2
Per come cercate di dipingerla , è cambiata molto napoli nonostante la politica e tutto il resto. . .
Ma sto degrado dove lo vedete ??? Ma raccontate che nonostante lo stato infamia questo luogo da oltre un secolo , la povertà non rende questo luogo come dovrebbe. Molto più sicura questa stazione di altre al mondo
Cicalo vieni a Reggio Emilia a vedere quanta merda ce in stazioni altro xhe napoli roma ecc
bel servizio ragazzi, in saluto dalla toscana
Dice bene il maestro Morellik
cicalone sei il peggior youtuber dell'anno
rega ma Pileggi che fine ha fatto?
Dispiace sinceramente per queste persone…ma lo stato non può abbandonare pezzi di città e lasciarli in questo stato. Da contribuente onestamente non posso accettare che nel 2024 non posso girare per strada di sera.
Non mi sarei aspettato showtime gp in copertina
Comunque da abolire lo stereotipo su Napoli, le stazioni di Roma e Milano veramente quelle mi sembrano il Bronx, bravi comunque per il servizio
Napoletani sacchi di immondizia