Napoli Stazione Centrale di notte

Napoli Stazione Centrale di notte




Una passeggiata per la stazione centrale di Napoli di notte tra disagio e solidarietà, tanto degrado e persone in difficoltà ma anche tanti volontari che senza paura aiutano le persone che vivono per strada in balia di vizi e problemi mentali.
Insieme a Mattia Faraoni siamo tornati a Napoli e abbiamo mostrato le sfaccettature di una città così grande ma anche così piccola nelle distanze tra le persone che nonostante i mille problemi delle persone sono sempre pronte ad aiutare.
La situazione di sera comunque resta problematica per chiunque passi per quelle zone anche per necessità di viaggio e turismo.

source


28 Comments

  1. Ho fatto il servizio militare a napoli 44 anni fa' e la stazione era bellissima tutto intorno era vivibilissimo sono tornato dopo a visitare luoghi che 40 anni dopo mi fanno piangere il❤Napoli tanto bistrattata in italia ma per me' la città più bella del mondo insieme ai napoletani gente dal ❤immenso non credete che da atre parti sia meglio io cmq per Napoli morirei la amo.

  2. Nonostante il focus del video sia centrato tutto sull'idea di contrastare una situazione di degrado e pericolosa ciò che è emerso è il grande cuore del popolo napoletano. L'intelligenza di un popolo che sa come stare al mondo (a suo modo naturalmente alla napoletana) e come coinvolgere tutti i popoli del mondo (fortunati e meno fortunati).

  3. Voi siete bravi , complimenti! Napoli la città più bella del mondo ,ha tutto dall ottima cucina ,al sole ,al mare eccccccc.mi dispiace che a causa di certi delinquenti di ogni genere ,sia messa spesso in cattiva luce ,quando di città criminale c e ne sono tante . Da Roma sporchissima e violente a Milano dove io neanche di giorno andrei a prendermi in caffè.

  4. Ma sto degrado dove lo vedete ??? Ma raccontate che nonostante lo stato infamia questo luogo da oltre un secolo , la povertà non rende questo luogo come dovrebbe. Molto più sicura questa stazione di altre al mondo

  5. Dispiace sinceramente per queste persone…ma lo stato non può abbandonare pezzi di città e lasciarli in questo stato. Da contribuente onestamente non posso accettare che nel 2024 non posso girare per strada di sera.