IL PRIMO dicembre verrà inaugurato il Villaggio di Natale in Piazza Arringo con il mercatino e la pista di ghiaccio. Saranno anche accese le luminarie che renderanno festosa l’atmosfera
…
di Elena Minucci
In occasione delle festività natalizie, l’amministrazione comunale di Ascoli ha stilato un progetto che prevede il Mercatino e la pista di ghiaccio in Piazza Arringo e l’installazione delle luminarie nelle vie e nelle piazze del centro storico per valorizzare ancora di più il centro e le sue bellezze, incentivando anche il turismo.
Pochi giorni fa c’è stato l’affidamento da parte del comune all’azienda ascolana “A New Event Srl” che anche quest’anno si occuperà di allestire la città con luminarie e addobbi natalizi ad alti effetti speciali. L’intervento dal valore di 80.000 euro riguarderà non solo la fornitura, ma anche la posa in opera, lo smontaggio, la manutenzione e la gestione delle luminarie per tutto il periodo natalizio.
Top secret ancora il tema. Protagoniste di luci e colori nuovi, oltre a Piazza del Popolo e Piazza Arringo, saranno anche Piazza Roma, Piazza Sant’Agostino, Piazza Ventidio Basso senza tralasciare altri punti come Corso Trento e Trieste, Chiostro Maggiore di San Francesco, Corso Vittorio Emanuele, Corso Mazzini, via Pretoriana, Largo Crivelli, via Nicolò IV, via Vidacilio, via Del Trivio, via Cesare Battisti, via Alvitreti, via dei Notai, Via Ottaviano Iannella, via D’Ancaria, via Del Duca, via dei Tibaldeschi, via Panichi, via dei Guiderocchi, via Dino Angelini, viale Treviri, via delle Canterine e via Ceci.
«Quest’anno ci sarà un progetto ampio e innovativo con delle luminarie del tutto nuove di forte impatto visivo» afferma il sindaco di Ascoli, Marco Fioravanti.
Il tutto sarà inaugurato il primo dicembre alla presenza delle varie autorità per una cerimonia, durante la quale saranno accese le luci in Piazza Arringo e Piazza del Popolo. L’evento ogni anno richiama numerosi visitatori ascolani e non, curiosi di vedere lo spettacolo delle nuove luminarie. Nello stesso giorno ci sarà anche il taglio del nastro del nuovo Villaggio di Natale in Piazza Arringo che comprenderà la pista di pattinaggio sul ghiaccio e le casette di legno con il mercatino artigianale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
www.cronachepicene.it è stato pubblicato il 2024-11-17 10:11:27 da Peppe Ercoli
0 Comments