Il Natale si avvicina e Piacenza scalda i motori in attesa di dicembre. Sono state presentate nella giornata del 19 novembre tutte le iniziative che animeranno il centro storico per tutto il mese e le festività natalizie. Si partirà il 23 novembre con l’accensione dell’albero di Natale in piazza Cavalli dove sarà inaugurato anche il mercatino composto da numerose bancarelle. Sempre sabato 23 novembre avrà luogo l’accensione del tappeto di luci donati da Confindustria e inizierà a circolare anche il trenino gratuito che passerà per le vie del centro storico nei finesettimana. Anche piazzetta Plebiscito ospiterà un mercatino e una giostra per bambini.
«Fare rete dimostra di essere efficace. Il Comune non riuscirebbe a fare così bene se non ci fossero le associazioni di categoria e gli sponsor. Il mio grazie va agli uffici comunali e che, con il bando di agosto, hanno permesso di pianificare gli eventi. Ringrazio gli stakeholder e gli sponsor e coloro che hanno reso possibile ciò che sarà». E aggiunge: «In piazzetta Plebiscito ci sarà, a rotazione, un punto delle associazioni di volontariato», ha detto Simone Fornasari, assessore allo Sviluppo e valorizzazione commerciale, marketing territoriale Simone Fornasari. In municipio per la presentazione del fitto calendario di eventi anche i rappresentanti delle associazioni di categoria e delle aziende sponsor. «Sarà bello avere un mese di iniziative natalizie. Avremo la città animata e i cittadini potranno fare shopping. Quest’anno abbiamo alzato ulteriormente l’asticella grazie alle associazioni di categoria e alla macchina comunale che supporta gli eventi», ha spiegato il sindaco Katia Tarasconi.
La pagina web nataleapiacenza.it riporta il calendario completo degli appuntamenti, in costante aggiornamento e consultabile giorno per giorno, includendo anche le visite guidate e i laboratori didattici nei Musei Civici, nonché i diversi eventi che potranno aggiungersi nel corso delle settimane, tra cui le esibizioni dei cori che, numerosi, hanno già dato la propria adesione al programma in fase di definizione, o l’apertura della pista di pattinaggio “Piacenza on Ice”, nello spazio di via Alberici, dal 30 novembre.
Si ricorda inoltre che sul sito teatripiacenza.it e www.
www.ilpiacenza.it è stato pubblicato il 2024-11-19 16:55:36 da
0 Comments