SAN BENEDETTO – Una campagna di affissioni tra città e dintorni punta i fari sulla crisi umanitaria nel cuore della Palestina. Giovedì, dalle 17 alle 20, presidio previsto lungo viale Secondo Moretti. Gli organizzatori: «Venite con la kefiah»
…
La slitta di Santa Claus inseguita da un missile; la Sacra Famiglia al centro di un paesaggio urbano sconvolto dai bombardamenti. Immagini di forte impatto, condite dalla scritta “Buon Natale da Gaza”, apparse su dei manifesti affissi a San Benedetto, Grottammare e Monteprandone.
Manifesti con un Qr-Code, scansionando il quale si legge una lunga lettera (disponibile integralmente cliccando qui) con cui gli autori della campagna di comunicazioni spiegano la loro vicinanza alla causa Palestinese. Un tema che, dall’ottobre 2023, tiene banco a livello mondiale, con riflessi anche sulla società nazionale e locale.
A tal proposito: nel pomeriggio di Santo Stefano (giovedì 26 dicembre) dalle ore 17 è previsto un presidio di vicinanza alla cittadinanza di Gaza. Appuntamento lungo viale Moretti, zona Caffè Chicco d’Oro.
«La crisi umanitaria a Gaza e le ingiustizie subite dalla cittadinanza palestinese richiedono la nostra attenzione – affermano gli organizzatori in un messaggio diffuso sui Social -. Facciamo sentire la nostra voce! L’evento è pacifico e aperto a tutte le persone solidali. Portate cartelli, bandiere palestinesi, keffiyeh e qualsiasi messaggio di solidarietà».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
www.cronachepicene.it è stato pubblicato il 2024-12-25 11:28:37 da Marco Braccetti
0 Comments