Dopo la bella vittoria ottenuta al PalaPanini contro Modena, il tempio della pallavolo, la Gas Sales Bluenergy Piacenza è tornata al PalaBanca per giocare contro Monza. I biancorossi di coach Anastasi non giocano un bellissimo primo set, ma comunque mantengono il vantaggio nello scambio. Quando il punteggio recita 19-16 sembra fatta, e invece Monza reagisce bene e ricuci fino al 22-21 col quale arriva il timeout per Piacenza. E’ la svolta, Simon e compagni abbassano la testa e tirano dritto conquistando il primo importante punto.
La Gas Sales gioca tutto un altro secondo set. Più convinti, più precisi, e a metà frazione il vantaggio biancorosso parla piuttosto chiaro: 16-8. Decisivo ancora Robertlandy Simon, che picchia duro e trascina la propria squadra con tante ocìttime giocate. Lo supporta il nazionale Romanò, mentre Monza non riesce proprio a contrapporsi. Piacenza gioca bene e arriva a punto con azioni molto corali, e anche grazie agli errori degli avversari chiude i conti molto facilmente: 25-17 e si porta sul 2-0.
Gli oltre 2mila spettatori del PalaBanca spingono Piacenza anche ad inizio terzo set, e i biancorossi non alzano il piede dall’acceleratore: 8-3. Questa volta, però, Monza si scuote e replica ai ragazzi di coach Anastasi riportandosi fino al -2 con un bel parziale. Sul 14-11, l’ace di Maar rappresenta un po’ il punto spartiacque. La Gas Sales riprende a correre e non si volta più indietro. Anche il terzo set va in archivio in maniera agevole, e per Piacenza il Natale arriva in anticipo con una vittoria poderosa
Piacenza-Monza 3-0
Set: 25-21, 25-17, 25-19.
Piacenza: Kovacevic, Simon, Romanò, Maar, Galassi, Brizard, Scanferla (L), Mandiraci, Bovolenta. Ne: Salsi, Ricci, Andringa, Bovolenta, Gueye, Loreti (L). All. Anastasi.
Monza: Zaytsev, Averill, Szwarc, Rohrs, Beretta, Kreling, Gaggini (L), Marttila, Di Martino, Picchio (L), Mancini. Ne: Lee, Frascio, Mosca. All. Eccheli.
www.ilpiacenza.it è stato pubblicato il 2024-12-21 18:46:00 da
0 Comments