Gran Sasso, si fermerà direttamente nel piazzale della Villetta la navetta che conduce alla base della funivia di Campo Imperatore. Le novità dopo il sopralluogo
Gran Sasso, questa mattina si è tenuto un sopralluogo al piazzale di Fonte Cerreto per individuare possibili soluzioni sull’annoso problema della sicurezza della strada che conduce alla base della funivia. Presenti, oltre all’amministratore unico del Centro turistico del Gran Sasso, Gianluca Museo, il personale della Polizia locale, dei Carabinieri, il consigliere comunale delegato alla Montagna, Luigi Faccia e tecnici del Comune dell’Aquila. La possibilità di giungere con la propria automobile fino alla base della funivia contraddistingue la stazione aquilana rispetto alle altre stazioni sciistiche abruzzesi, ma non deve compromettere il passaggio dei mezzi di soccorso.
Tra i temi al centro della discussione, la fermata della navetta che conduce alla funivia, che, come precisato da Gianluca Museo alla redazione del Capoluogo, “si fermerà al Piazzale della Villetta”, con divieto di sosta sui due lati della strada che porta alla funivia dalla villetta. Quindi si faranno circa 80/90 metri a piedi per poter raggiungere la funivia.
Sicurezza al primo posto. È quanto dichiara Museo, ricordando alcuni episodi avvenuti nel corso delle settimane natalizie, quando il traffico sulla strada si è più volte bloccato. “Una criticità, questa, che avrebbe potuto rendere difficoltoso il passaggio dei mezzi di soccorso. Inoltre, risultavano complesse anche le manovre della navetta, limitata dalle auto parcheggiate in ogni dove, senza regola. In una stazione invernale viene prima di tutto la sicurezza e dopo tutto il resto. Il sopralluogo è stato finalizzato proprio a risolvere questo annoso problema”.
0 Comments