I lavoratori agricoli con figli o coniuge conviventi aventi un’invalidità superiore al 74% potranno accedere ad un contributo stanziato dalla Ciala Ebat.
L’ente bilaterale agricolo della provincia di Foggia e dei comuni di Margherita di Savoia, San Ferdinando di Puglia e Trinitapoli, costituita dalle associazioni datoriali Cia Agricoltori Italiani Capitanata, Coldiretti e Confagricoltura Foggia e dalle organizzazioni sindacali Fai-Cisl, Flai Cgil e Uila-Uil Foggi, ha pubblicando il bando contributo invalidità per l’anno 2024, che mira a raggiungere gli obiettivi in tema di trattamenti e prestazioni in favore dei lavoratori agricoli.
Potranno presentare domanda tutte le lavoratrici e i lavoratori, occupati nelle imprese agricole della provincia di Foggia e nei comuni di Margherita di Savoia, San Ferdinando di Puglia e Trinitapoli che applicano il Contratto Provinciale di Lavoro, in regola con il versamento dei contributi Ciala Ebat.
I richiedenti dovranno risultare iscritti negli elenchi anagrafici dei lavoratori agricoli Oti ed Otd della provincia di Foggia, con almeno 51 giornate nell’anno 2023.
Per i residenti fuori dalla provincia di competenza della Cassa, ma regolarmente occupati nelle imprese di cui sopra, valgono gli stessi diritti, a condizione che dichiarino di non aver richiesto identico contributo ad altra Cassa.
I lavoratori interessati a partecipare e in possesso dei requisiti previsti, dovranno presentare la domanda completa di tutta la documentazione a parte dal 21 ottobre fino alle 12 del 6 dicembre tramite Patronato, tramite Pec all’indirizzo: [email protected] o a mano presso gli uffici siti in via Monfalcone 68-74 a Foggia.
Le risorse finanziarie disponibili per i beneficiari sono pari a 80mila euro.
L’importo unitario del contributo è di 1.000 euro per ogni figlio o coniuge ricadenti nella condizione prevista dal bando, al netto degli oneri previsti per legge.
Il ‘Bando invalidità 2024’’ e la relativa modulistica sono reperibili sul sito www.cialafoggia.it, nella sezione documentazione, modulistica, famiglia.
Per maggiori chiarimenti scrivere all’indirizzo [email protected] o telefonare al numero 0881-771225 int.4.
www.foggiatoday.it è stato pubblicato il 2024-10-08 21:24:01 da
0 Comments