Nel prossimo weekend il Comune di Oratino ospiterà la seconda edizione di un eve…

Nel prossimo weekend il Comune di Oratino ospiterà la seconda edizione di un eve…


[ad_1] Nel prossimo weekend il Comune di Oratino ospiterà la seconda edizione di un evento nazionale che coinvolge quest’anno 20 regioni italiane: Borgo DiVino in Tour.
L’appuntamento rappresenta un importante momento di promozione, non solo per il Comune di Oratino, ma per tutto il territorio regionale dal punto di vista turistico, enograstronomico e di sviluppo economico e lo scorso anno ha registrato presenze significative ed importanti.
Quest’anno sarà accompagnato da un press tour che vedrà la presenza di quattro giornalisti della stampa nazionale e internazionale.
E’ un evento promosso dall’Associazione @I Borghi Piu’ Belli D’Italia che ha scelto Oratino come paese che ospiterà, annualmente, questa manifestazione che è organizzata da Valica con la collaborazione di Ecce Italia ed altri importanti partner nazionali.
Inoltre si avvale della collaborazioni di partner istituzioni locali come la Camera di Commercio del Molise.
Il comune di Oratino ospiterà e patrocinerà l’evento accompagnandolo con alcune iniziative complementari ed occupandosi della parte organizzativa che ruota intorno allo stesso.
Saranno inoltre presenti gli esercizi commerciali locali, sia all’interno che fuori il percorso, che offriranno le loro specialità gastronomiche locali. Non mancherà la collaborazione di alcune associazioni e la presenza di artigiani e artisti locali che esporranno i loro lavori e le loro opere.

Come si può facilmente comprendere dalle premesse, Borgo DiVino in tour è un evento che richiede la collaborazione anche da parte dei cittadini e il rispetto dell’ordinanza 22/2024 adottata dagli uffici preposti.

Si forniscono, di seguito, alcune informazioni utili:

• La manifestazione sarà concentrata nel centro storico che comprende Via Regina Margherita, Via Chiesa, Via Vittorio Emanuele III (Piazza Olmicello) e Piazza Giordano in corrispondenza dei numeri civici dal 20 al 26.
• Da mercoledì 4 settembre 2024 è in programma l’allestimento degli spazi in piazza Chiesa (dove, essendo zona a traffico limitato, è già tutt’ora in vigore un divieto di sosta e di accesso)
• Dalle ore 14,00 di giovedì 5 settembre 2024 è previsto l’allestimento del percorso espositivo e pertanto da tale ora non sarà possibile sostare in via Regina Margherita e in Via Vittorio Emanuele III (Piazza Olmicello).
• Il divieto di sosta interesserà gli stessi spazi per tutto il periodo della manifestazione mentre sarà comunque consentita la circolazione dei veicoli durante il giorno fino alle ore 15,00.
• L’apertura degli stands è prevista dalle ore 18,00 alle ore 24,00 di venerdì e sabato 6 e 7 settembre 2024 e dalla ore 17,00 fino alle ore 23,00 di domenica 8 settembre 2024.
• Per consentire di raggiungere piazza Giordano, Via Regina Elena, che normalmente è a senso unico, sarà percorribile nei due sensi di marcia e pertanto, per consentire il transito dei veicoli in entrambi i sensi, sarà vietato parcheggiare su entrambi i lati della strada.
• I residenti del centro urbano potranno agevolmente parcheggiare dove espressamente consentito e in particolar in piazza Ciriaco Brunetti, in Via De Gasperi, in Piazza Giordano (nelle striscie ed eccetto in corrispondenza dei numeri civici 20-26), in via sotto Giardino e nei pressi del Bocciodromo Comunale e su un solo lato della Circonvallazione San Bonifacio, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
• I visitatori verranno indirizzati, dal personale addetto, al parcheggio delle Cave, in zona Cimitero e all’occorrenza sulla strada provinciale. Da questi spazi sarà possibile usufruire di un servizio navetta che consentirà di raggiungere agevolmente la piazza.
• Dal parcheggio delle Cave, seguendo le indicazioni, sarà possibile con una piacevole e brevissima passeggiata arrivare in piazza e quindi raggiungere il centro storico.

Nel prossimo weekend il Comune di Oratino ospiterà la seconda edizione di un eve…
[ad_2]
Source


0 Comments