Nella Marina di Brindisi è ormeggiato il Pacha III, yacht d’epoca della famiglia reale di Montecarlo

lapoliticalocale
2 Min Read


BRINDISI – Ormeggiato al Marina di Brindisi il “Pacha III”, yacht d’epoca risalente al 1931 della famiglia reale di Montecarlo.

A bordo la principessa Carolina di Monaco in vacanza nel Salento che questa sera, come annunciato dalla Gazzetta del Mezzogiorno, assisterà alla prima italiana di Core Meu, lo spettacolo nato dall’incontro tra la danza classica della compagnia Les Ballets de Monte Carlo e la musica tradizionale di Antonio Castrignanò & Taranta Sounds.

La creazione originale del coreografo Jean-Christophe Maillot, direttore artistico dell’importante compagnia del Principato di Monaco fondata nel 1985, con i costumi di Salvador Mateu Andujar, evoca «trance e sacrificio». Core Meu, dedicato a Maurice Béjart, rivoluzionario e innovativo danzatore e coreografo francese scomparso nel 2007, alterna «sensualità ed estasi fisica. Un crescendo che propone una nuova interpretazione di questa danza tradizionale, infonde alla danza classica nuove prospettive e culmina – viene evidenziato – in un finale dionisiaco dopo il quale ballerine e ballerini cadono come un corpo solo».

L’evento è organizzato da Ponderosa Music&Art, Beatmi, Gente di Terra con il sostegno del ministero della Cultura in collaborazione con il Principato di Monaco e la Regione Puglia. Il patrocinio è del Comune di Lecce.




Leggi tutto l’articolo Nella Marina di Brindisi è ormeggiato il Pacha III, yacht d’epoca della famiglia reale di Montecarlo
www.lagazzettadelmezzogiorno.it è stato pubblicato il 2024-07-19 18:14:28 da Redazione online

Share This Article
Leave a comment

Lascia un commento