Nelle Marche si gira un nuovo film. Via ai casting per attori, attr…

Nelle Marche si gira un nuovo film. Via ai casting per attori, attr…



Nelle Marche si gira un nuovo film. Via ai casting per attori, attr…

ANCONA – La Fondazione Marche CulturaMarche Film Commission promuove il casting per la ricerca di attori e attrici residenti nelle Marche per ruoli secondari, piccoli ruoli e comparse che, una volta selezionati, potranno partecipare alle riprese del fulm ‘Tutto l’universo’, opera prima del regista urbinate Matteo Damiani e prodotto da Movie Factory, tra i vincitori del secondo Bando regionale di sostegno alle produzioni audiovisive 2024 del piano complessivo di investimenti del Pr Fesr 2021-2027. «Siamo lieti di annunciare l’apertura dei casting per la selezioni di attori, attrici e comparse di tutte le età, residenti nella regione, per il nuovo film ‘Tutto l’universo» dichiarato Andrea Agostini, presidente di Fondazione Marche Cultura – Film Commission, il quale aggiunge: «Un’opportunità per valorizzare il talento locale e coinvolgere la comunità nelle produzioni cinematografiche che, grazie al grande lavoro di promozione portato avanti in questi due anni stanno girando sempre più film e serie Tv nei nostri splendidi territori. I casting offrono la possibilità di vivere un’esperienza unica sul set, sia per coloro che aspirano a lavorare nel mondo del cinema sia per chi desidera semplicemente divertirsi in un contesto creativo e apparire in un film».

Nello specifico, si richiedono in particolare le seguenti figure: bambino dai 7 ai 12 anni; ragazza dai 18 ai 25 anni; ragazzo dai 20 ai 30 anni; uomini e donne dai 60 agli 80 anni; donne, uomini, ragazzi, ragazze, bambini e bambine di qualsiasi età di origine tunisina, marocchina o algerina. Verranno comunque valutate via e-mail anche candidature per altri profili e per ogni fascia di età, purché residenti nelle Marche. Per candidarsi non è richiesta alcuna esperienza pregressa, basta scrivere una e-mail a tuttoluniverso.casting@gmail.com entro e non oltre martedì 8 aprile, allegare un curriculum vitae e una o più foto. Tutti coloro che verranno selezionati per partecipare al casting saranno ricontattati dalla produzione per la comunicazione del giorno e dell’orario esatto dell’appuntamento dal vivo. Le riprese sono previste nei mesi di settembre e ottobre 2025 nella provincia di Pesaro e Urbino e di Ancona.

Il film parla di Marta che, dopo aver passato una vita ad accudire l’anziana madre, ha oramai quasi 50 anni. Non è sposata e non ha figli. Improvvisamente però, osservando sua madre sempre più malata, si dispera all’idea di rimanere da sola per il resto della vita. Marta decide di inseguire un sogno: dimostrare di essere ancora in grado di costruirsi una famiglia. Ambientato tra Pesaro, Acqualagna, Fossombrone e Cagli, la pellicola intreccia storie personali e paesaggi locali, rendendo la regione protagonista della narrazione. Con un cast di alto livello, tra cui Anna Bellato e Dora Romano, il film celebra la cultura marchigiana attraverso un racconto di memoria e cambiamento.

Leggi tutto l’articolo Nelle Marche si gira un nuovo film. Via ai casting per attori, attr…
www.anconatoday.it è stato pubblicato il 2025-03-22 18:35:37 da


0 Comments