No alla violenza sulle donne, tanti vercellesi in piazza



Due flash mob oggi pomeriggio

VERCELLI (25.11.2023 – 22.47) – Due flash-mob affollatissimi, quelli che oggi, sabato 25 novembre, sono andati in scena a Vercelli per celebrare la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne. L’evento, che era sottolineato dallo slogan “Quante altre ancora?”, ha avuto come palcoscenici piazza Cavour e piazza del Municipio.

“Alla luce dei recenti fatti di cronaca che hanno visto arrivare a ben 106 il numero di donne morte per mano di un uomo nel 2023, tra le quali ricordiamo Giulia Cecchettin, giovane laureanda di 22 anni barbaramente uccisa nei giorni scorsi, abbiamo sentito l’esigenza di farci portavoce di una netta presa di posizione contro tali atti disumani ai quali non dobbiamo in alcun modo rassegnarci”, hanno fatto sapere gli organizzatori. Appello che Vercelli ha accolto pienamente, con tanti cittadini che hanno partecipato con emozione.


                                                    Servizio fotografico Alberto Cantarella – Vercelli Notizie ©       

Vietata la copia e la riproduzione dei contenuti e immagini in qualsiasi forma    
Vietata redistribuzione e pubblicazione di contenuti e immagini non autorizzata espressamente dall´autore


La manifestazione è stata organizzata da Coordinamento Provinciale Donne ANPI Vercelli, Amnesty International – Gruppo “Italia 93”  Vercelli, Emergency – Gruppo Vercelli, CGIL Vercelli e Valsesia – SPI Donne, UIL Vercelli e Biella, CISL Piemonte Orientale, Chiesa Evangelica Valdese Vercelli, TAM TAM Teatro.


AMMINISTRAZIONE COMUNALE? STAVANO ACCENDENO LE LUMINARIE…

Unica pecca, l’assoluta mancanza di rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, come hanno fatto notare in molti. Non si è visto il Sindaco. Non si è visto il vice Sindaco. Non si è visto un solo assessore. C’erano alcuni consiglieri comunali delle forze che siedono in minoranza. Stop. Mentre tanti vercellesi si riunivano per dire No alla violenza sulle donne, loro, quelli che Vercelli la governano, stavano accendendo le luminarie natalizie. E’ tutto detto…



Leggi tutto l’articolo No alla violenza sulle donne, tanti vercellesi in piazza
www.vercellinotizie.it è stato pubblicato il 2023-11-25 23:26:27 da Andrea Borasio


0 Comments