PISTOIA – Sono risultati negativi gli esiti delle analisi dell’aria effettuate presso i locali dell’Istituto “Fedi-Fermi” di viale Adua, occupato anche da alcune classi del Liceo Scientifico “Duca d’Aosta” di Pistoia e, più precisamente, l’esito è di zero fibre di amianto aerodisperse per litro di aria.
Lo comunica con una nota la Provincia.
Il risultato è stato riscontrato sia nel blocco dell’edificio dove si svolgono le attività didattiche, sia nella parte destinata al cantiere dove sono attualmente in corso gli interventi di adeguamento sismico ed efficientamento energetico e, quindi, non frequentata da studenti e personale scolastico.
Il presidente Luca Marmo – continua la nota della Provincia – ha provveduto ad informare tempestivamente i dirigenti scolastici dei due istituti coinvolti. Al netto dell’esito delle analisi, lo svolgimento delle attività didattiche, dunque, resta invariato.
L’amministrazione provinciale precisa, inoltre, che in data 9 aprile u.s. sono state completate tutte le attività di messa in sicurezza delle pavimentazioni in linoleum danneggiate.
0 Comments