Passeggiava con il suo cane nel centro di Monza, quando due ragazzi italiani gli chiedono se possono accarezzare il cane.
Ma poi, senza un apparente motivo e nel mezzo della folla del centro città, iniziano a spintonarlo e a colpirlo con ripetuti pugni.
A un certo punto, uno dei due, dopo averlo fatto cadere per terra gli si scaglia addosso e, con un rapido morso, gli stacca la parte superiore dell’orecchio.
L’aggredito – di origine russa ma cittadino inglese residente a Monza – è stato soccorso e accompagnato all’ospedale San Gerardo per essere medicato. Gli è stato diagnosticato il distacco di circa 2,5 cm della parte superiore del padiglione auricolare, con una prognosi iniziale di 30 giorni.
Grazie alle descrizioni dei testimoni, la Polizia ha rintracciato e identificato l’aggressore, un giovane 20 anni italiano.
Nella ricostruzione di quanto avvenuto, gli agenti hanno riscontrato come vittima e aggressore non si conoscessero e che, a seguito della carezza fatta al cane, il padrone dell’animale avrebbe risposto con ingiurie rivolte ai due ragazzi. Da qui, la colluttazione e il morso all’orecchio.
Portato in Questura, il ventenne è stato indagato in stato di libertà dalla Procura della Repubblica di Monza per il reato di lesioni aggravate.
www.rainews.it è stato pubblicato il 2023-09-21 08:47:00 da
0 Comments