Hanno tentato una fuga rocambolesca in auto per smarcarsi da un controllo della Polizia di Stato, poiché avrebbero custodito nell’abitacolo sostanza stupefacente: al termine degli accertamenti gli agenti hanno tratto in arresto un cittadino italiano con l’accusa di reato di produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Mentre una seconda persona, che si trovava sull’auto, è stata deferita in stato di libertà per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
I fatti risalgono al pomeriggio di mercoledì (30 gennaio). In zona Marina Centro, nel corso di un normale servizio di pattugliamento, una volante della Questura ha notato sopraggiungere un veicolo con a bordo due ragazzi: ma al momento dello stop per il controllo, i due si sono dati alla fuga, per poi essere bloccati poco dopo. E’ in quei frangenti che gli agenti hanno notato che il passeggero abbassa il finestrino e abbandona un oggetto per strada: gli accertamenti hanno appurato che si trattava di un barattolo contenente 5,3 grammi di hashish.
Visto l’accaduto, i poliziotti hanno deciso di effettuare le perquisizioni negli appartamenti dei due giovani. E in una delle due abitazioni sono stati trovati altri 200 grammi di sostanza stupefacente, oltre a materiale vario per la produzione e il confezionamento della stessa, due serre, denaro contante e un cellulare presumibilmente legati all’attività illecita.
I poliziotti hanno tratto in arresto il ragazzo nella cui abitazione è stata trovata la droga, mentre l’altro giovane è stato deferito in stato di libertà. A seguito del Giudizio direttissimo, è stato convalidato l’arresto e applicato l’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria.
Leggi tutto l’articolo Non si fermano al posto di blocco e tentano la fuga, dal finestrino…
www.riminitoday.it è stato pubblicato il 2024-01-31 18:11:38 da
0 Comments