[ad_1]
CADELBOSCO SOPRA (Reggio Emilia) – Sono proseguite tutta notte alla I.Blu le operazioni di spegnimento del rogo divampato all’alba di ieri e che ha coinvolto la linea di smistamento della plastica.
Per accelerare l’intervento, in corso da più di 24 ore, i vigili del fuoco, in azione con due squadre, si sono affidati al robot cingolato teleguidato. E così, dopo una notte di lavoro, l’intervento è prossimo alla conclusione con la completa messa in sicurezza della struttura e senza il rischio di nuovi focolai.
Resta la devastazione dell’intera parte produttiva dello stabilimento di trattamento della plastica, ampia circa 2mila metri quadrati, con la necessità anche di verificare la tenuta statica dei capannoni dopo il rogo. Impossibile ancora immaginare i tempi di ripristino. Potrebbe volerci anche più di un anno. Anche se per non bloccare l’attività e garantire un futuro lavorativo ai 110 addetti, una settantina i dipendenti, Iren che controlla I.Blu starebbe anche valutando la possibilità di dislocare le attività o…
www.reggionline.com è stato pubblicato il 2024-08-24 12:34:22 da Francesco Galli

0 Comments