Notte di piogge, resta l’allerta ma fiumi sotto controllo

Notte di piogge, resta l’allerta ma fiumi sotto controllo


[ad_1]

L’allerta meteo resta in vigore fino a domenica mattina, ma le piogge per ora non hanno causato nuovi danni. A Milano, sabato sera, i livelli del Seveso sono “bassissimi”, scrive sui social l’assessore alla protezione civile Marco Granelli. “Il Lambro – aggiunge – risente ancora delle piogge dei giorni scorsi, anche se a livelli non elevati”. Entro fine novembre dovrebbe entrare in funzione, con la chiusura dei collaudi, la prima delle quattro vasche di laminazione del Seveso situata nel parco Nord, tra Bruzzano e Bresso. 

 

Il fiume Po a Borgo Virgilio nel mantovano Tgr

Il fiume Po a Borgo Virgilio nel mantovano

Sale il livello del Po, per due anni vittima della siccità: nella frazione di Borgoforte, nel mantovano, si è ripreso la golena sotto il ponte ferroviario. La strada che lo attraversa è chiusa. 
Il tratto mantovano è l’ultimo in Lombardia e lungo oltre 90 chilometri, in buona parte condiviso con Emilia e Veneto. L’Aipo non esclude che nella notte si possa raggiungere la prima soglia di criticità prima del confine emiliano-veneto.

Nel servizio di Stefano Lorelli le interviste a Simone Minelli, Presidente del Consorzio di Bonifica Terre dei Gonzaga in Destra Po e al cacciatore, Angelo Bonini

[ad_2] L’articolo Notte di piogge, resta l’allerta ma fiumi sotto controllo
www.rainews.it è stato pubblicato il 2023-11-04 23:30:00 da


0 Comments