Novara espugna Milano. Chieri vince in casa con Firenze. A Pinerolo il derby con Cuneo



A MILANO VINCE NOVARA: 2-3

Spettacolo e tante belle giocate nel big match della terza giornata di Serie A1. Una concreta Igor Novara ha espugnato l’Allianz Cloud di Vero Volley Milano dopo una partita dura, combattuta e aperta, che alla fine ha visto le ragazze di coach Bernardi trionfare al tie-break. 

Due volte avanti le piemontesi, due volte pronta a rispondere la squadra di coach Lavarini, con Egonu ancora out ma presente a bordo campo. L’esito non poteva che decidersi sui dettagli e alla fine i 30 punti dell’MVP Tolok hanno fatto la differenza, così come i 18 di Alsmeier e i 16 di una super Squarcini con il 66% in attacco e 4 muri. Per Milano altra prestazione superlativa di Danesi, 20 punti con 7 muri, mentre Sylla e Daalderop firmano 19 e 18 punti e Fukudome gioca una grande gara in difesa.

Finisce 2 a 3 per le piemontesi. Questi i parziali: 21-25, 32-30, 22-25, 31-29, 12-15.

 

Chieri festeggia la vittoria (Ufficio stampa)

CHIERI BATTE FIRENZE

Domenica da incorniciare anche per Chieri, che al PalaFenera conquista la seconda vittoria al tie-break battendo 3-2 anche Il Bisonte Firenze. Un risultato che interrompe la striscia negativa contro la formazione toscana, che aveva vinto tutti gli ultimi cinque precedenti.

Dopo aver dominato il primo set, le ragazze di Bregoli si aggiudicano a fatica 25-23 una seconda frazione che li aveva viste condurre in scioltezza fino al 15-9. Terzo set alle toscane (22-25). Così come il quarto, con un più netto 17-25. 

Infine il serrato punto a punto del tie-break sorride a Chieri che chiude 15-12.

Premio di MVP a Omoruyi, autrice di 18 punti. In doppia cifra pure Skinner (11). 

Le ragazze della Honda Olivero Cuneo festeggiano un punto. Ma il match lo vince Pinerolo (Ufficio stampa)

CUNEO KO, DERBY A PINEROLO

Un match combattutissimo. Con Cuneo che lotta punto a punto fino alla fine per strappare i primi punti di una stagione che non vuole decollare. Alla fine, Pala Bus Company di Villafranca Piemonte vincono le padrone di casa di Pinerolo. Risultato 3-1, con i parziali di 25-23, 19-25, 25-18 e 25-23.

Malwina Smarzek Mvp (Wash4Green Pinerolo): “Abbiamo sofferto tanto questa partita ma sapevamo che sarebbe stata così. Ci aspettavamo scambi lunghi perché sapevamo che loro in difesa sono brave, abbiamo avuto pazienza e siamo felici per la prima vittoria e i primi tre punti”.

Sara Panetoni (Honda Olivero Cuneo): “A caldo faccio fatica a dire cosa non è andato, sicuramente qualche piccolezza che ha fatto la differenza. Stiamo lavorando tanto e bene e dispiace non aver portato a casa punti ma sono sicura che arriverà qualche soddisfazione”


Leggi tutto l’articolo Novara espugna Milano. Chieri vince in casa con Firenze. A Pinerolo il derby con Cuneo
www.rainews.it è stato pubblicato il da


0 Comments