Così era chiamato Samuel Dilas, il giocatore di pallacanestro morto a 24 anni. Nel pomeriggio il funerale. Tantissime le persone presenti nella collegiata di Santo Stefano. In paese giornata di lutto cittadino. Sulla bara i messaggi degli amici più cari
NOVELLARA (Reggio Emilia) – Sulla bara, semplice, di legno chiaro, gli amici hanno scritto con il pennarello nero indelebile le proprie dediche e i propri messaggi di affetto per Samuel Dilas. Gli amici. Tanti, tantissimi, che insieme ai compagni di squadra e a molti altri novellaresi si sono stretti attorno ai famigliari nella Collegiata di Santo Stefano per la cerimonia funebre, tra occhi lucidi, dolore e molta incredulità di fronte a questa giovane vita stroncata.
Sulla scelta di volere accompagnare il feretro con le tracce dell’amicizia, si è soffermato nella sua omelia il parroco don Giordano Goccini che ha così voluto interpretare questo gesto: “Non avevo mai visto una cosa così. Mi ricorda le scritte sui gessi che si facevano quando…
www.reggionline.com è stato pubblicato il 2023-10-19 19:02:29 da Michele Angella
0 Comments