Tra le grandi novità del Natale 2024, c’è sicuramente la pista di pattinaggio su ghiaccio in piazza XX Settembre. Una delle attrazioni natalizie di grande richiamo in diverse città che, finalmente, è approdata anche a Rovigo e sarà attiva per tutte le feste natalizie.
Sono già numerosi i frequentatori della pista, come spiega Gigino De Stefani di Cofipo, gestore dell’impianto, non solo ragazzi, ma anche adulti e famiglie. Numeri destinati a crescere con la chiusura delle scuole, creando momenti di condivisione, divertimento e dello stare insieme come dovrebbe essere proprio a Natale.
Nei prossimi giorni è previsto anche l’arrivo della campionessa Giorgia Fusetto appartenente al Pattinaggio Skating club di Rovigo.
La pista del ghiaccio è aperta dalle 15 alle 22 . Dalla settimana di chiusura delle scuole, sarà aperta con orario continuato dalle 10 alle 22.30 circa.
“Ci dispiace – afferma l’assessore ad Eventi e Manifestazioni Matteo Zangirolami -, se nel momento di allestimento della pista, si è creato qualche disagio dovuto al rumore del generatore che funzionava comunque ad una potenza di 90 Kilowatt, adesso il livello di potenza è davvero basso ed è di 12-15 Kilowatt durante il giorno e di 9-10 Kilowatt la sera, con un rumore quasi impercettibile. Abbiamo cercato di creare un punto di aggregazione natalizio in questa bella e importante zona cittadina, anche per contrastare le spiacevoli situazioni verificatasi in passato con atti di vandalismo o disturbo, dando a tutti l’opportunità di vivere il luogo in maniera rispettosa e divertendosi. Ci fa piacere che molti abbiano apprezzato i nostri sforzi e speriamo che l’iniziativa possa essere sempre più condivisa”.
Rovigo, 13/12/2024
Comunicato n. 667/24
Ufficio Stampa: Paola Gasperotto
Leggi tutto l’articolo Novità di Buon Natale Rovigo la pista di pattinaggio su ghiacciowww.comune.rovigo.it è stato pubblicato il 2024-12-14 09:29:00 da
0 Comments