Nubifragio a Follonica, ecco come richiedere i danni

Nubifragio a Follonica, ecco come richiedere i danni


[ad_1]

FOLLONICA. La nubifragio caduta improvvisamente mercoledì 18 ottobre, quando ormai era cessata l’allerta meteo emanata dalla sala della protezione civile regionale, ha provocato danni in tutta la città

La zona maggiormente colpita dall’ondata di maltempo che si è abbattuta sulla città del golfo, è stata quella di Pratoranieri

Il Comune di Follonica, già nella mattinata di giovedì 19 ottobre, si è messo al lavoro per conteggiare i danni provocati dalla nubifragio caduta mercoledì all’ora di pranzo. nubifragio che ha messo in seria difficoltà tutto il reticolo stradale. 

Fiumi di fango, ad esempio, si sono riversati sulle strade del quartiere di Pratoranieri. 

Per segnalare i danni alle proprietà private, è stato attivato l’indirizzo email 𝘀𝗲𝗴𝗻𝗮𝗹𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲𝗱𝗮𝗻𝗻𝗶@𝗰𝗼𝗺𝘂𝗻𝗲.𝗳𝗼𝗹𝗹𝗼𝗻𝗶𝗰𝗮.𝗴𝗿.𝗶𝘁, al quale possono essere allegate anche le foto. 

Sopralluogo dei tecnici e del sindaco

Giovedì mattina, il sindaco Andrea Benini insieme ai tecnici del Comune, ha fatto un sopralluogo, per capire quali siano le maggiori criticità da affrontare. La zona più colpita è quella di Pratoranieri, dove il fango ha ricoperto le strade. 

Alcuni sottopassi, quelli di via Leopardi, via Massetana e via Litoranea, sono stati riaperti, mentre restano ancora chiusi quelli di via Bassi e di via Isole Eolie.  



[ad_2] Leggi tutto l’articolo Nubifragio a Follonica, ecco come richiedere i danni
www.maremmaoggi.net è stato pubblicato il 2023-10-19 11:53:30 da Francesca Gori


0 Comments