Nuova raccolta fondi per un Totem con defibrillatore in corso Carlo…

Nuova raccolta fondi per un Totem con defibrillatore in corso Carlo…



Nuova raccolta fondi per un Totem con defibrillatore in corso Carlo…

ANCONA – Arriva l’estate, è tempo di vedersi un film all’arena del Cinema Italia, gustarsi un gelato dal Baffo – Gelateria Martini – vedere giocare i propri figli nella parrocchia dei Salesiani e farsi una passeggiata in corso Carlo Alberto. Sono queste le immagini che hanno spinto Simone Ambrosi presidente di Unbeatables, associazione di volontariato che si occupa di progetti di cardio protezione, ad attivare una raccolta fondi per il Totem con defibrillatore Cinema Italia. 

Lo incontriamo proprio lì di fronte, a un passo dalla Gelateria Martini che ci racconta: “Abbiamo raccolto donazioni e installato defibrillatori in tutte le piazze del centro, parchi, viali, aree pedonabili, centri sportivi, porto turistico, parrocchie Santa Maria dei Servi e Pinocchio e il Totem in piazzetta a Portonovo ha già salvato una vita. Non potevamo lasciare una zona scoperta cosi importante come Corso Carlo Alberto, già molto frequentata d’inverno e che d’estate si riempie di famiglie, ragazzi, anziani che vanno a prendersi un gelato e che si godono un bel film al Cinema”.

L’idea è piaciuta anche a Chiara Malerba del Cinema Italia che sottolinea: “Aggiungere un tassello alla sicurezza, è sintomo di attenzione alla zona e ai cittadini, abbiamo cura dei nostri clienti e cerchiamo ogni giorno di offrire un servizio di qualità. L’idea di Simone ci è piaciuta e tutto il personale del Cinema Italia parteciperà con entusiasmo ai corsi BLSD che organizzerà Unbeatables, dopo l’installazione del Totem, per essere pronti in qualsiasi tipo di emergenza. Avere un Cinema Cardioprotetto è un upgrade che non possiamo perderci”. 

La raccolta fondi è già attiva al seguente link https://unbeatables.it/totem-cinema-italia/ ed è rivolta alle attività commerciali di Corso Carlo Alberto, a tutti i cittadini che frequentano corso Carlo Alberto, i clienti del Cinema Italia, della Gelateria Martini e i frequentatori della parrocchia Salesiani. 

Leggi tutto l’articolo Nuova raccolta fondi per un Totem con defibrillatore in corso Carlo…
www.anconatoday.it è stato pubblicato il 2025-04-29 17:06:22 da


0 Comments