Grazie ai fondi del PNRR saranno abbattuti i bipiani di Ponticelli, la baraccopoli in amianto alla periferia est di Napoli. Sorgeranno 104 nuovi appartamenti e un’area verde annessa. Il tempo stimato dal Comune di Napoli è di 4 anni. Ma al momento non ci sono graduatorie e titoli di alloggio certi per tutti gli occupanti dei bipiani. “Non accetteremo fraintendimenti, le case devono essere per tutti – spiega a Fanpage.it Xhesika Kolici del comitato bipiani – queste case saranno costruite per noi e non possiamo correre il rischio che ci vada qualcun altro. Qui c’è una comunità multietnica da 20 anni, e dei nuovi aggregati più recenti tra i residenti, ma deve essere il diritto per tutti”.
La sesta Municipalità del Comune di Napoli ha istituito una commissione speciale : “Dobbiamo lavorare per garantire il diritto sia a quelli che lo hanno maturato che agli altri – spiega Patrizio Gragnano, consigliere della Municipalità 6 – dobbiamo indagare sull’evoluzione del diritto per queste persone e trasformarle in graduatoria in modo da avere un titolo formale per l’assegnazione degli alloggi”.
For any content use please feel free to contact [email protected]
Eventuali permessi relativi all’utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a [email protected]
Se il video ti è piaciuto: http://fanpa.ge/ISCRIVITI-A-FANPAGE-IT
Come attivare CORRETTAMENTE le notifiche, da qualsiasi smartphone: http://fanpa.ge/PROBLEMA-RISOLTO
Commenta con noi le ultime notizie, entra in Community: http://fanpa.ge/FANPAGE-COMMUNITY
Fanpage.it è un giornale indipendente, sociale, partecipativo. Segui i nostri live, reportage, inchieste, storie e videonews. Partecipa con noi all’informazione.
Rimani connesso su Fanpage.it:
👍 Facebook: https://www.facebook.com/fanpage.it
📸 Instagram: https://www.instagram.com/fanpage.it/
🐦 Twitter: https://twitter.com/fanpage
❤️ TikTok: https://www.tiktok.com/@fanpage.it
https://youmedia.fanpage.it/video/aa/Yk3QReSwKTUp_VSY
source
Quale sarà la percentuale di stranieri di questo progetto?
nemmeno nei paesi piu arretrati del mondo ci sono certi quartieri vosi svhifosi.quella zona e un covo di delinquenti dateli fuoco c on tutte l e oersone dentro altro che case popolari
Con che soldi
Un'altra scusa per lo stato di rubare soldi e così si aiuta la delinquenza,queste case non vanno a chi ne ha veramente bisogno ,ci stanno la spazzatura della gente
Abitare a Ponticelli? Neanche se me la regalano la casa
Basta, Ponticelli è al 90% case popolari!! Buttate a terra queste baracche e fate un progetto di riqualifica diverso. Non costruite ancora altri casermoni destinati sicuramente a diventare dei Bronx come tutti i lotti e i rioni del quartiere. Ponticelli è così divenuta terra di nessuno, di gente venuta a delinquere da ogni dove. I ponticellesi ormai non esistono più, li avete fatti scappare via per disperazione!!