Nuovi investimenti per le scuole rodigine: cantieri in corso e in arrivo


L’assessore ai Lavori Pubblici Lorenzo Rizzato annuncia nuovi interventi che riguardano gli istituti scolastici del capoluogo, proseguendo il piano di investimenti già avviato nelle frazioni. 

Dopo aver illustrato nei giorni scorsi i lavori previsti per le scuole di Borsea e Mardimago, è ora la volta del centro città con le scuole Duca D’Aosta e Venezze.

“L’amministrazione comunale – spiega Rizzato – sta portando avanti due nuovi cantieri. Nella  scuola Duca D’Aosta, i lavori sono quasi completati e riguardano il rifacimento dello schema delle acque bianche, un intervento essenziale per ridurre, se non eliminare del tutto, il problema degli allagamenti che si verificano frequentemente. Per quanto riguarda la scuola Venezze, nelle prossime settimane avvieremo la messa in sicurezza e il rifacimento dei controsoffitti, un’operazione importante per garantire la sicurezza degli studenti e del personale”.

I due interventi, per un valore complessivo di circa 35mila euro, rappresentano un ulteriore passo avanti nella riqualificazione delle strutture scolastiche del capoluogo.

“L’edilizia scolastica è una priorità per questa amministrazione – prosegue l’assessore Rizzato –. Stiamo lavorando intensamente per garantire ambienti sicuri, moderni e funzionali sia per gli studenti che per il personale. Gli interventi già programmati sono numerosi, ma il nostro impegno è di continuare a investire risorse ed energie per rispondere alle esigenze delle scuole in tutto il territorio comunale”.

Concludendo, Rizzato sottolinea l’importanza della programmazione e della visione a lungo termine: “Ogni intervento, grande o piccolo che sia, contribuisce a migliorare la qualità degli spazi scolastici e a costruire un futuro migliore per la nostra comunità”.

Rovigo, 08/01/2025
Comunicato n. 6/25

Ufficio Stampa: Paola Gasperotto

 

Leggi tutto l’articolo Nuovi investimenti per le scuole rodigine: cantieri in corso e in arrivo
www.comune.rovigo.it è stato pubblicato il 2025-01-08 10:05:07 da


0 Comments