2′ di lettura
16/11/2024
– I quotidiani Vivere hanno completato una migrazione dei propri server verso una nuova infrastruttura, con l’obiettivo di offrire un servizio ancora più stabile, veloce e accessibile ai lettori.
Per compiere questo importante passo di crescita, abbiamo scelto di collaborare con due partner di alto profilo: ManagedServer, specialista in hosting e gestione di web server, e Sigmar, partner storico di Vivere da tre anni, che si occupa dello sviluppo e dell’ottimizzazione dell’infrastruttura del portale. Entrambe le aziende vantano oltre 20 anni di esperienza nel settore, un elemento che ha garantito una migrazione ottimale e l’implementazione di una struttura tecnologica all’avanguardia, pensata per soddisfare le esigenze crescenti di chi cerca informazione digitale.
ManagedServer (https://managedserver.it/) ha curato l’aspetto dell’hosting, mettendo a disposizione il suo know-how nella gestione dei server web, offrendo un servizio sicuro, affidabile e performante. Grazie alla sua profonda conoscenza delle più moderne tecnologie, ManagedServer ha garantito la stabilità e la sicurezza delle piattaforme del network Vivere, permettendo ai lettori di accedere ai contenuti senza interruzioni.
Sigmar (https://www.sigmar.it/), partner strategico di Vivere da tre anni, è responsabile della gestione e dell’ottimizzazione dell’infrastruttura del portale. Sigmar ha apportato miglioramenti all’architettura del sito per renderlo più performante e intuitivo, con una navigazione fluida e contenuti facilmente accessibili. Grazie alla sua esperienza nello sviluppo di soluzioni digitali, Sigmar ha interpretato le necessità di un network editoriale in continua espansione, contribuendo a mantenere un servizio di alta qualità per gli utenti.
Siamo estremamente soddisfatti di aver completato questa migrazione in tempi rapidi, le nuove performance dei nostri siti offrono ai lettori un’esperienza ancora più fluida e stabile, e questo ci permette di rispondere al meglio alle esigenze della tante comunità che ogni giorno si informano sui nostri quotidiani.
Questa nuova infrastruttura rappresenta un investimento importante per Vivere che conferma così la nostra vocazione all’innovazione e al miglioramento continuo, mettendo l’utente al centro delle proprie scelte strategiche. Questo aggiornamento tecnologico è solo l’ultimo passo in un percorso che ha come obiettivo quello di garantire un’informazione puntuale, accessibile e alla portata di tutti, mantenendo saldo il legame con i territori e le sue persone.
Un valore aggiunto a questo nuovo investimento è la marchigianità di entrambe le aziende scelte da Vivere. ManadedServer a sede a Civitanova Marche, Sigmar ha sede ad Ancona e la stessa Vivere srl ha sede a Senigallia. La vicinanza geografica, in un mondo sempre più digitale, ha ancora un valore e rappresenta vantaggio pratico in numerosose situazioni.
Un ringraziamento speciale va a Marco Marcoaldi di ManagedServer e Sergio Sarnari di Sigmar per aver reso possibile questo importante cambiamento senza disagi per i lettori e per il continuo impegno nel rendere l’informazione digitale una risorsa sempre più affidabile e alla portata di tutti.
Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram?
Per WhatsApp vai su https://whatsapp.com/channel/0029VaE9I7zHbFVAsvutVI2Z e clicca su “iscriviti”
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su “unisciti”
Per segnalazioni invia il tuo messaggio su WhatsApp al 371.6438362 oppure via mail a [email protected]
www.viverepesaro.it è stato pubblicato il 2024-11-16 08:38:50 da
0 Comments