Ad Ascoli Piceno torna il mercatino antiquario dopo le festività natalizie. Ecco quando si terrà in città e gli altri eventi in programma.
Arriva il primo appuntamento del nuovo anno con il mercatino dell’antiquariato di Ascoli Piceno. Un evento che si tiene periodicamente in città e che è sempre molto atteso da appassionati collezionisti, visitatori e curiosi in cerca di un oggetto particolare per arredare la casa.
Il mercatino dell’antiquariato di Ascoli Piceno si tiene solitamente nel terzo finesettimana del mese e in questo primo mese dell’anno si terrà, come da calendario, sabato 18 e domenica 19 gennaio. Un weekend già ricco di eventi ad Ascoli.
Di seguito segnaliamo ulteriori dettagli sul mercatino antiquario e sul prossimo weekend di gennaio, il terzo del mese. Ecco tutto quello che bisogna sapere.
Nuovo appuntamento con il mercatino antiquario di Ascoli Piceno, le date
Appuntamento imperdibile nel weekend di sabato 18 e domenica 19 gennaio con la prima edizione del 2025 del mercatino dell’antiquariato di Ascoli Piceno, che torna nella sua consueta cadenza del terzo finesettimana dl mese, dopo che lo scorso dicembre era stato anticipato al secondo weekend mese. In centro ad Ascoli arriveranno più di 150 espositori da tutta Italia, con le loro antichità, oggetti rari, da collezionismo, vintage e anche fatti a mano. Come abbiamo già accennato, il prossimo weekend ad Ascoli sarà pieno anche di tante altre iniziative. Da venerdì 17 a domenica 19 gennaio è in programma il Maial Fest, evento dedicato alla preparazione dei prodotti di carne di maiale, con ospiti provenienti anche da Germania e Romania, dei rispettivi festival con cui Ascoli è gemellata.
Il 17 gennaio si festeggia Sant’Antonio Abate, patrono degli animali. Durante il weekend si terranno nelle parrocchie le benedizioni degli animali, mentre sabato 18 e domenica 19 le vie del centro di Ascoli, e del mercatino antiquario, saranno animate dai cantori dei canti di questua.
Da non perdere, poi, il primo appuntamento con il Carnevale, sabato 18 gennaio, con l’evento “Il Carnevale di Ascoli: tra storicità e tradizione”, che vedrà anche la partecipazione di maschere tradizionali provenienti da tutta Italia che sfileranno per la vie della città. Alla sera si terrà il gran ballo in maschera al Caffè Meletti.
Infine, l’altro evento imperdibile è quello dedicato alle Danze Ottocentesche, in programma domenica 19 gennaio, ore 15.00, a Palazzo dei Capitani. Uno spettacolo di danze importanti in costume, organizzato dall’Accademia di Danze Ottocentesche.
ascoli.cityrumors.it è stato pubblicato il 2025-01-16 14:31:15 da Valeria Bellagamba
0 Comments