Stamattina posate le recinzioni. Poi verranno rimossi gli arredi urbani
VERCELLI (15.11.2023 – 18.43) – E’ stato, quello di stamattina (mercoledì 15 novembre), il primo passo della riqualificazione di viale Garibaldi. Quello che diventerà, come desidera l’attuale amministrazione comunale, “Garden Boulevard”, secondo il progetto dell’architetto Andreas Kipar e del suo staff. Tutto inserito nel piano Pinqua di rigenerazione urbana.
Servizio fotografico Alberto Cantarella – Vercelli Notizie ©
Vietata la copia e la riproduzione dei contenuti e immagini in qualsiasi forma
Vietata redistribuzione e pubblicazione di contenuti e immagini non autorizzata espressamente dall´autore
Stamani è stata installata solamente la rete di delimitazione del cantiere, che include l’area dal bar Principe fino all’altezza di via Oldoni. L’operazione è stata curata dalla ditta HW Style, che si è aggiudicata l’appalto dei lavori. I primi lavori che verranno effettuati saranno la rimozione degli arredi (pali illuminazione, panchine e tutto il resto). Poi si inizierà con i lavori veri e propri, partendo dalla fresatura e dalla rimozione dell’asfalto.
Stando a quanto dichiarato dal vice sindaco Massimo Simion, non ci saranno, al momento, particolari disagi per circolazione e parcheggi. “I rilievi fatti dalla Polizia Locale negli scorsi giorni” – ha detto Simion – “consentono di continuare per ora con la sosta delle auto come è attualmente”.
www.vercellinotizie.it è stato pubblicato il 2023-11-15 19:09:15 da Andrea Borasio
0 Comments