SERIE D – Domani al “Don Mauro Bartolini” arriva il Termoli, “bestia nera” dei bianconeri
Torna a giocare in casa l’Atletico Ascoli. Domani, con inizio alle ore 14.30, la squadra di mister Seccardini affronta al Don Mauro Bartolini il Termoli.
Una partita dalle mille incognite. Una squadra, quella molisana, che era arrivata al punto di ritirarsi dal campionato non avendo più dietro una società. Una squadra che ha perso diversi giocatori importanti, che tuttavia ha dato filo da torcere alla capolista Samb nell’ultimo turno. Il Termoli tuttavia ha precedenti più che positivi contro l’Atletico Ascoli. Lo scorso anno i molisani hanno fatto bottino pieno: 1-0 in casa e 2-1 al Don Mauro Bartolini. Insomma la bestia nera dei bianconeri.
«Preparare la partita contro il Termoli è sicuramente complicato, vista la loro situazione attuale -dichiara alla vigilia l’allenatore bianconero Simone Seccardini – E’ una squadra che sta cambiando società e che in questo momento non dà punti di riferimento agli avversari. Non avere elementi per preparare la partita dovrà essere un’opportunità per dimostrare ulteriormente di essere una squadra solida e pronta ad adattarsi».
Dopo il pareggio di Teramo, l’Atletico Ascoli vuole tornare alla vittoria tra le mura amiche e salire ancora in classifica. A due giornate dalla fine del girone di andata la classifica sorride ai bianconeri: 26 punti e terzo posto in classifica per una squadra che punta alla salvezza è…tanta roba. Ma c’è anche un pizzico di rammarico per alcuni punti lasciati per strada, dovuti talvolta alla frenesia e alla poca lucidità ma anche a decisioni assurde del direttore di gara (vedi gara con l’Ancona). Ma si guarda avanti: sarà fondamentale mantenere alta la concentrazione per affrontare al meglio le prossime sfide.
Per la sfida contro il Termoli mister Seccardini lamenta qualche assenza nel reparto arretrato dove Gerlero non è ancora disponibile mentre Nonni non si è ancora ristabilito perfettamente dopo un infortunio. In settimana, ad infoltire il reparto arretrato, è tornato in bianconero Andrea Feltrin che lo scorso anno ha giocato 25 partite. Feltrin nella stagione in corso ha iniziato con il Chieri (serie D girone A) per poi tornare in bianconero con un contratto fino a giugno 2026. Ultima giornata di squalifica per il portiere Pompei.
In questo periodo di “mercato”, con tante squadre che cambiano completamente volto, il direttore sportivo Marzetti è pronto a cogliere la situazione che può portare benefici al progetto bianconero nel medio-lungo periodo. Insomma, anche se la società è soddisfatta del gruppo che ha a disposizione se c’è la possibilità di inserire nuovi calciatori, non si lascerà sfuggire l’occasione.
Tornando alla partita di domani a dirigere la partita è stato designato Matteo Cavacini della sezione di Lanciano. Assistenti Fabio Santo di Barletta e Francesco Minerva di Lecce.
Leggi tutto l’articolo Obiettivo Atletico Ascoli: tornare a vincerewww.cronachepicene.it è stato pubblicato il 2024-12-14 19:18:42 da Maria Nerina Galiè
0 Comments