ANCONA – Durante l’ultimo fine settimana, le operazioni di sicurezza messe in campo dalla Questura di Ancona hanno portato all’identificazione di 102 giovani, di cui due con precedenti di polizia. I servizi straordinari di controllo del territorio, ormai in corso da oltre tre anni e intensificati il sabato pomeriggio, sono stati attuati per garantire ordine e sicurezza pubblica, su disposizione del Questore e in accordo con il Prefetto.
Le attività hanno visto l’impiego dei poliziotti della Questura, supportati dalla Polizia Locale e dai militari dell’Esercito Italiano nell’ambito dell’operazione “Strade Sicure”. L’obiettivo del dispositivo di sicurezza è migliorare la percezione di tranquillità tra i cittadini, consentendo a residenti e visitatori di godere della città senza preoccupazioni. I pattugliamenti, sia motorizzati sia a piedi, si sono concentrati nelle aree del centro cittadino considerate più sensibili, come le principali fermate degli autobus e le piazze dove si riuniscono gruppi di giovani.
Nel corso delle operazioni un uomo di 34 anni, di nazionalità nigeriana, è stato fermato dagli agenti visto che si comportava in modo sospetto. Senza documenti di identità, l’uomo è stato portato in Questura, dove è stato accertato che era destinatario di un ordine di espulsione non rispettato. Per questo motivo, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per violazione delle norme sull’immigrazione. In un altro intervento, i poliziotti hanno notato un giovane di 22 anni gettare un fazzoletto tra la vegetazione, contenente successivamente 0,25 grammi di hashish. Per lui è scattata una sanzione.
www.anconatoday.it è stato pubblicato il 2024-11-17 10:52:40 da
0 Comments