Oltre diecimila persone ai 22 pranzi di Natale organizzati dalla Comunità di Sant’Egidio a Genova

Oltre diecimila persone ai 22 pranzi di Natale organizzati dalla Comunità di Sant’Egidio a Genova


[ad_1]

Genova – Sono state più di diecimila le persone che si sono sedute a tavola con la Comunità di Sant’Egidio: oggi in 22 luoghi allestiti in tutta Genova e negli scorsi giorni. Le sale della festa sono state allestite in diverse chiese tra cui la basilica della ss Annunziata del Vastato, a Palazzo Ducale, ai Magazzini del Cotone. Quest’anno la festa ha raggiunto anche i 1500 detenuti di tutti gli istituti di pena della Liguria: a La Spezia, Chiavari, Pontedecimo, Marassi, Imperia e Sanremo.

Un pranzo è stato ospitato a villa Bombrini, messa a disposizione dalla società Per Cornigliano, un altro nella scuola del Cep, l’I.C. Aldo Moro, dove ha sede la sezione di eccellenza Nuovo Orizzonte, animata da Sant’Egidio con il contributo dell’impresa sociale “Con i Bambini”. Per la prima volta la festa del 25 dicembre si è svolta anche nel salone di rappresentanza di Palazzo Tursi, sede del Comune di Genova, per dare simbolicamente ai più…

[ad_2] Leggi tutto l’articolo Oltre diecimila persone ai 22 pranzi di Natale organizzati dalla Comunità di Sant’Egidio a Genova
www.ilsecoloxix.it è stato pubblicato il 2024-12-25 15:41:00 da (Redazione Il Secolo XIX)


0 Comments