Gli ultimi sviluppi sull’omicidio di Comunanza, contestata la premeditazione e disposta una nuova ordinanza di custodia in carcere per Funari.
La cittadina di Comunanza e la provincia ascolana sono state profondamente scosse dal delitto avvenuto a ridosso del Natale che ha sconvolto un’intera comunità. Un uomo di 42 anni, Claudio Funari, avrebbe aggredito una coppia di anziani coniugi, uccidendo il marito e ferendo gravemente la moglie.
Era il 23 dicembre scorso e Claudio Funari si presentava a casa dei coniugi Renzo Paradisi e Maria Antonietta Giacomozzi, aggredendoli con violente percosse. Il motivo di così tanta furia: i due anziani coniugi si sarebbero opposti alla relazione dell’uomo con una delle loro figlie.
Funari avrebbe aggredito marito e moglie mentre era sotto l’effetto dell’alcol. Il 28 dicembre Renzo Paradisi è morto in ospedale, a causa delle gravissime lesioni riportate, mentre la moglie Maria Antonietta Giacomozzi è ricoverata con gravi ferite ma non in pericolo di vita. La posizione di Funari si è aggravata nelle ultime ore.
Omicidio di Comunanza, si aggrava la posizione di Funari
L’aggressore è indagato per i reati di omicidio volontario aggravato, lesioni personali gravi, tentato incendio, violenza privata e danneggiamento. Perché l’uomo non solo avrebbe assalito brutalmente i coniugi ma avrebbe anche danneggiato la loro casa. Il procuratore di Ascoli Umberto Monti ha contestato a Funari la premeditazione per l’omicidio di Paradisi e per il tentato omicidio della moglie. Inoltre, viene contestata a all’uomo anche l’aggravante dei futili motivi e della minorata difesa delle vittime. La posizione dell’uomo, dunque, si aggrava.
Dopo l’autopsia sul corpo di Renzo Paradisi, per accertare le cause esatte della morte dell’anziano e l’entità delle lesioni, la salma è stata restituita ai familiari. Nel frattempo, i carabinieri hanno condotto delle ispezioni sul luogo dove è avvenuta la feroce aggressione ai coniugi, un capannone, e hanno sentito Maria Antonietta Giacomozzi, ricoverata all’ospedale Mazzoni di Ascoli, e le due figlie.
Mentre nella giornata del 3 gennaio è stata eseguita una nuova ordinanza di custodia cautelare in carcere per Claudio Funari, emessa dal Giudice delle indagini preliminari del Tribunale di Ascoli.
Nella mattina di sabato 4 gennaio, alle ore 11.00, sono stati celebrati i funerali di Renzo Paradisi, nella chiesa dell’ospedale Mazzoni.
Dopo il femminicidio di Emanuela Massicci, per la provincia di Ascoli Piceno questo è un altro gravissimo fatto di sangue che scuote e interroga un’intera comunità
ascoli.cityrumors.it è stato pubblicato il 2025-01-04 12:56:23 da Valeria Bellagamba
0 Comments