[ad_1]
Tutte le informazioni utili
VERCELLI (07.02.2024 – 13.49) – Prosegue la collaborazione della rete che partecipa al programma “G.O.L.” (Garanzia Occupabilità Lavoratori), coinvolgendo Coverfop come partner della formazione ed il Centro per Impiego di Vercelli in qualità di coordinatore delle attività.
E’ previsto infatti a marzo 2024 (con conclusione a fine luglio) l’inizio del corso “Operatore paghe e contributi”. Il corso è gratuito e destinato non solo ai disoccupati, ma anche agli occupati con soglia di reddito inferiore a 8.174 euro annui per lavoro dipendente. Di norma, le lezioni (500 ore con stage) si svolgeranno dal lunedì al venerdì, in fascia oraria sia mattutina che pomeridiana.
Alla fine del corso, gli studenti che avranno frequentato almeno i 2/3 delle ore totali risultando meritevoli alla prova d’esame, riceveranno un attestato di qualifica professionale. Il corso “Operatore Paghe e contributi” è un’occasione formativa finalizzata a fornire agli allievi non solo competenze specifiche della professione di indirizzo, ma anche le cosiddette “soft skills” (legate alle dinamiche relazionali, al curriculum, al colloquio di lavoro, al proprio progetto professionale e personale), oggi più che mai indispensabili per essere competitivi e qualificati.
Lo stage, che si svolgerà presso aziende del vercellese, costituisce il valore aggiunto dei percorsi G.O.L. per una riqualificazione d’eccellenza. Un’ulteriore prova di come la formazione offerta da Coverfop sia fortemente legata al territorio, con proposte didattiche sempre in linea con le esigenze del mercato del lavoro.
L’avvio dei corsi è subordinato al raggiungimento del valore minimo di allievi previsto dalle normative regionali. Chi desidera iscriversi, può recarsi presso la segreteria di Coverfop, in piazza C. Battisti 9 a Vercelli, portando carta di identità, codice fiscale e titolo di studio. Chi non avesse a disposizione il titolo di studio, potrà fare un’autocertificazione compilando l’apposito modulo fornito dalla segreteria. Ai candidati extracomunitari verrà inoltre richiesto il permesso di soggiorno.
Per ulteriori informazioni, è possibile chiamare il numero 0161-50.20.06, oppure scrivere una mail a [email protected]
www.vercellinotizie.it è stato pubblicato il 2024-02-07 13:50:58 da Andrea Borasio
0 Comments