Si legge in: 1 minuto
le reazioni
Per il commissario dei salviniani bisogna «superare posizioni ideologiche di un’accoglienza indiscriminata che alimenta il mercato criminale»
Pubblicato il: 21/10/2024 – 18:10
«Quanto emerso dall’operazione della Guardia di Finanza, sotto il coordinamento della Direzione distrettuale antimafia di Catanzaro, è un chiaro segnale della gravità del fenomeno del traffico di esseri umani, un reato odioso che continua a diffondersi a livello internazionale. Desidero esprimere il mio profondo apprezzamento e riconoscimento alle Forze dell’Ordine e alla magistratura per il loro incessante lavoro in difesa della sicurezza e della legalità nel nostro Paese»: a dichiararlo è Rossano Sasso, commissario della Lega in Calabria.
«L’arresto di 13 trafficanti, che sfruttavano la rotta del Mediterraneo per il transito illegale di migranti verso il Nord Europa, è una testimonianza dell’efficacia delle misure che il Governo ha messo in atto per contrastare questi criminali senza scrupoli. Continueremo a lavorare affinché nessuno possa approfittare delle vulnerabilità altrui per arricchirsi e mettere a rischio la vita di uomini, donne e bambini».
«È essenziale che si superino le posizioni ideologiche di un’accoglienza indiscriminata, che non fa altro che alimentare questo mercato criminale. Il nostro impegno resta fermo: proteggere i confini e garantire un futuro di legalità per tutti», ha concluso Sasso.
Argomenti
Categorie collegate
Ultime dal Corriere della Calabria
Edizioni provinciali
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 – Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
www.corrieredellacalabria.it è stato pubblicato il 2024-10-21 18:10:37 da Redazione Corriere
0 Comments