Nuovi posti di lavoro nella moda con OVS.
La nota catena di negozi di abbigliamento e accessori seleziona varie figure per assunzioni nei punti vendita in Italia.
Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte per lavorare in OVS e come candidarsi. Vi diamo anche informazioni utili sull’ambiente di lavoro e la formazione del personale.
L’AZIENDA OVS
OVS SpA (precedentemente nota come Oviesse) è un’azienda italiana, con sede centrale in Via Terraglio n. 17 – 30174 Venezia – Mestre, che fa parte del Gruppo Coin. La società è specializzata nella produzione e vendita di abbigliamento e accessori per donna, uomo e bambino, attraverso i marchi OVS, UPIM e Stefanel. Nata nel 1972, è presente su tutto il territorio nazionale con i propri negozi. OVS, infatti, conta attualmente circa 2.050 punti vendita in Italia e all’estero e 7.700 dipendenti.
OVS opera anche all’estero, dove conta numerosi store in 19 Paesi del mondo, tra Europa, America Latina e Asia. Il Gruppo, che è quotato alla Borsa Italiana, è in espansione nel nostro Paese, come mostrano le nuove inaugurazioni di punti vendita del brand OVS.
OVS OFFERTE DI LAVORO
Il Gruppo è alla ricerca di varie figure per assunzioni in Veneto, Lazio, Toscana, Lombardia, Calabria, Piemonte, Trentino Alto Adige, Sardegna, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Campania e Puglia.
Si ricerca personale da inserire nei negozi, anche in vista di nuove aperture. Le opportunità di lavoro in OVS sono rivolte, generalmente, sia a candidati esperti in vari settori che a giovani anche senza esperienza. Per questi ultimi sono disponibili percorsi di formazione on the job finalizzati, per lo più, all’inserimento in azienda.
LAVORO NEI NEGOZI OVS
Ecco l’elenco delle posizioni aperte e delle figure ricercate per lavorare nei punti vendita OVS:
ADDETTI VENDITA
Sedi di lavoro: Campania, Lazio, Piemonte, Toscana, Lombardia, Sardegna, Calabria
La selezione è rivolta a candidati che abbiano preferibilmente maturato un’esperienza precedente presso aziende del Fashion Retail e posseggano capacità di problem solving, attitudine al lavoro in team, uniti a ottime doti dialettiche e relazionali. É gradita la conoscenza del fashion system e delle tecniche di visual merchandising. Completa il profilo la conoscenza di una o più lingue straniere. Si segnala inoltre che si selezionano addetti vendita appartenenti alle categorie protette per le sedi presenti in Friuli Venezia Giulia, Veneto, Toscana e Sardegna.
MAGAZZINIERI
Sedi di lavoro: Campania, Puglia, Veneto, Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Piemonte
I candidati ideali hanno preferibilmente avuto un’esperienza precedente presso aziende del Fashion Retail e conoscono una o più lingue straniere. Sarà considerato titolo preferenziale la conoscenza del fashion system e delle tecniche di visual merchandising.
STORE MANAGER TRAINEE
Sedi di lavoro: Calabria, Toscana, Veneto, Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta, Marche
Si selezionando risorse anche senza esperienza da inserire nel programma di training on the job, con iniziale contratto di 12 mesi e la disponibilità a spostarsi su tutto il territorio nazionale.
VISUAL MERCHANDISER
Sedi di lavoro: Lombardia
Si selezionano candidati che hanno maturato un’esperienza simile in altri contesti retail, hanno un approccio creativo, orientato alla vendita e hanno conseguito una laurea o un diploma, o frequentato un corso in ambito moda o fashion retail.
OFFERTE DI LAVORO IN SEDE
Il Gruppo OVS cerca anche le seguenti figure, da inserire in sede e presso gli uffici:
- Data Scientist – Bari;
- IT Digital Operations Manager – Milano;
- IT Salesforce and Marketing Cloud Specialist – Milano;
- Junior Fraud Detection & Security Investigations Analyst – Mestre (Venezia).
- Junior Software Developer Microservizi – Bari;
- Merchandise Controller – Mestre (Venezia);
- Progettista Store Design – Mestre (Venezia);
- Salesforce Commerce Cloud – IT Ecommerce Specialist – Milano;
- Senior CRM Specialist – Milano, Mestre (Venezia).
ASSUNZIONI PER NUOVE APERTURE
OVS seleziona anche personale da assumere in vista della prossima apertura di punti vendita presso varie sedi. Le assunzioni nei nuovi negozi OVS sono rivolte, per lo più, al personale di vendita e agli addetti al magazzino.
I profili richiesti sono principalmente commessi e magazzinieri, da inserire con orario part time o full time. Queste figure gestiscono l’operatività dell’area vendita e della riserva, garantendo il costante riassortimento della merce. Per entrambi i profili si richiedono esperienza pregressa e conoscenza di una o più lingue straniere.
AMBIENTE DI LAVORO
La società offre a chi desidera lavorare nella moda l’opportunità di entrare in una delle maggiori realtà italiane attive nel settore dell’abbigliamento, in particolare nel segmento fast fashion, e in crescita. OVS è sempre interessata ad incontrare talenti, persone dotate di un forte orientamento al risultato, a cui garantisce un contesto professionale dinamico e propositivo, dove le idee dei collaboratori sono considerate un’opportunità di crescita per il Gruppo e in cui si valorizzano i talenti, attraverso piani formativi e di sviluppo mirati, e con opportunità concrete di carriera, anche a livello internazionale.
SETTORI DI INSERIMENTO
Le figure professionali saranno inserite nelle seguenti aree professionali:
- Affari Legali e Internal Auditing;
- Amministrazione, Finanza e Controllo;
- Business Innovation & Change Management;
- Corporate Social Responsability – Sustainability;
- E-Commerce;
- Immobiliare, Sviluppo e Servizi Tecnici;
- Information Technology;
- Logistica Distributiva – Sourcing – Acquisti;
- Marketing e Comunicazione;
- Negozio;
- Relazioni Istituzionali e Pubbliche Relazioni;
- Retail Management;
- Risorse Umane e Organizzazione;
- Stile Prodotto;
- Store Design e Visual Merchandising.
COME CANDIDARSI, OVS LAVORA CON NOI
I candidati interessati a lavorare in OVS devono inviare la propria candidatura mediante questa pagina, OVS Lavora con noi. Tramite la piattaforma, infatti, vengono segnalate le opportunità di lavoro nei negozi OVS e in sede, ed è possibile effettuare una ricerca tematica delle posizioni aperte, utilizzando appositi filtri quali parole chiave, funzione aziendale, sede lavorativa e altri ancora, per consultare gli annunci di proprio interesse e rispondere online agli stessi.
Per candidarsi online occorre inserire il cv nel database aziendale, registrandosi sul portale web dell’azienda e creando il proprio profilo, che potrà poi essere utilizzato per le successive candidature, effettuando il login con le credenziali di accesso scelte.
ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI
Vi consigliamo di scoprire quali sono le aziende che assumono in Italia e i relativi piani di inserimento e sviluppo. Vi invitiamo a conoscere anche le altre offerte di lavoro nella GDO attive e le migliori aziende che cercano personale consultando la pagina con le opportunità di lavoro più interessanti.
Per restare sempre aggiornati sulle nuove selezioni, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram per leggere le novità in anteprima.
www.ticonsiglio.com è stato pubblicato il 2023-08-28 09:00:28 da Angela Velasquez
0 Comments