Pacco con droga in carcere, denunciati detenuto e mittente – Teramo


0
Pacco con droga in carcere, denunciati detenuto e mittente – Teramo


TERAMO – Nel carcere di Castrogno ieri, durante la consegna dei pacchi postali ai detenuti, il personale di Polizia Penitenziaria ha scovato, all’interno delle cuciture di un pantalone, circa 40 grammi di hashish. La droga è stata sequestrata e sia il detenuto magrebino di 30 anni, destinatario del pacco, che il familiare che lo ha inviato sono stati denunciati all’Autorità giudiziaria”.

A dare la notizia è il segretario del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria Giuseppe Pallini. “Spesso il personale di Polizia si trova difronte a tali escamotage per l’occultamento di stupefacenti ed altro materiale non consentito, ma grazie al personale opportunamente formato e alle recenti tecnologie a disposizione, è possibile sventare tali introduzioni”. Il sindacalista esprime “un plauso ai colleghi e allo spirito di abnegazione dimostrato ancora una volta” mentre per Giuseppe Ninu, segretario regionale SAPPE Abruzzo, “serve l’attenzione dei vertici regionali e nazionali dell’amministrazione penitenziaria affinché vengano date risposte concrete, alla risoluzione delle problematiche in atto nel penitenziario di Teramo e dell’Abruzzo tutto, anche dotando le donne e gli uomini della Polizia Penitenziaria, da sempre in prima linea sul fronte dell’ingresso e possesso di droga in carcere, di adeguati strumenti tecnologici di controllo”.




L’articolo Pacco con droga in carcere, denunciati detenuto e mittente – Teramo
www.ilcentro.it è stato pubblicato il 2024-09-17 12:16:38 da

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Scopri di più da La Politica Locale

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


Like it? Share with your friends!

0

0 Comments

Rispondi