Padellaro presenta “Il gesto di Almirante e Berlinguer”: “Politica ritrovi obiettivo bene comune”

Padellaro presenta “Il gesto di Almirante e Berlinguer”: “Politica ritrovi obiettivo bene comune”




www.ilfattoquotidiano.it

di Alberto Sofia

source


19 Comments

  1. Giorgio Almirante e donna, Assunta, sono SIGNORI NATI.
    E' stato mai nessuno che ha saputo difendere la Patria, Italiana come l'ha seppe difendere Giorgio ALMIRANTE ? Oggi l'Italia la stanno barattando ! La vogliono cedere al miglior offerente. Ovviamente i "signori" che ci governano avranno il loro compenso.

  2. Vi furono più incontri tra Berlinguer e Almirante. In uno di questi (le parole poi qualcuno le tirò fuori) si dissero l'un l'altro: laddove sappiamo e laddove possiamo, cerchiamo di fermare questi opposti estremismi. Sono dei giovani e hanno una vita davanti e non la possono sprecare in queste cose. A prescindere dall'appartenenza politica, c'è da dire che erano politici VERI e non buffoni come quelli di oggi. Proprio per la Loro statura politica, sono più che sicuro che a parti inverse, SE fosse morto prima Almirante, Berlinguer sarebbe andato al Suo funerale.

  3. Sapeva riconoscere le persone intelligenti e oneste come Berlinguer pur non avendo la stessa idea politica. Presentandosi in via delle Botteghe Oscure ha dato una lezione di signorilità senza pari. Ero bambino e ricordo ancora le Tribuna Politica e i loro dibattiti infiniti con botta e risposta memorabili. Uomini così, sia da una parte che dall'altra non ci saranno mai più e per la pochezza della politica in generale che la gente ormai si è disamorata di tutto e non va neanche a votare.

  4. Per me i fascisti di quel periodo sono tutto il male che hanno fatto nascondendosi dietro al "Non rinnegare, non restaurare". Una sorta di zona grigia perenne dove non prendere mai una decisione e nascondersi. E' fare guerriglia a chi li ha, fortunatamente per noi tutti, sconfitti. I fascisti sono la bomba di Bologna, sono la faccia pazza di Mario Tuti e di Giusva Fioravanti e tanto altro.