Palermo, contrabbando di sigarette: 10mila stecche, due arresti


0



PALERMO – Li hanno fermati in via Ernesto Basile, a pochi passi dall’Università degli studi. Guidavano due furgoni carichi di sigarette di contrabbando. Diecimila stecche, due tonnellate, con il marchio Chesterfield e Merit. Una volta vendute al mercato nero avrebbero fruttato 350 mila euro.

I finanzieri del Comando provinciale hanno arrestato Giuseppe Taormina, 34 anni, Ghennadij Ingrassia, 30 anni, entrambi residenti a Palermo. L’arresto in flagranza è stato convalidato dal giudice per le indagini preliminari.

La Procura della Repubblica e gli investigatori del Nucleo di polizia economico-finanziaria stanno cercando di ricostruire la filiera del contrabbando che è tornato ad essere un fenomeno diffuso. Tanti i banchetti che vendono sigarette fuorilegge e pericolose per la salute nei quartieri popolari della città. C’è, però, il sospetto che qualche rivenditore autorizzato faccia il gioco sporco.


L’articolo Palermo, contrabbando di sigarette: 10mila stecche, due arresti
livesicilia.it è stato pubblicato il 2024-01-17 09:19:59 da Riccardo Lo Verso

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Scopri di più da La Politica Locale

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


Like it? Share with your friends!

0

0 Comments

RispondiAnnulla risposta

Exit mobile version