Buona la seconda si direbbe. Paolo Vacchetto ha conquistato il suo primo campionato italiano di pallapugno andando a vincere una partita intensa e incerta fino all’ultimo gioco, sul campo del fratello Massimo, a Cortemilia.
Ha bissato così la vittoria del sabato precedente sul campo amico del Mermet di Alba e in due soli match si è cucito sulla maglia lo scudetto tricolore.
La Cantine Terre del Barolo Albese succede dunque alla Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese di Federico Raviola, che l’anno scorso si aggiudicò la ‘bella’ di Cuneo, proprio contro Marchisio Nocciole Cortemilia, due anni consecutivi in finale, due anni ad un passo dal traguardo.
Paolo Vacchetto non ha vinto da solo, beninteso. Anzi, la differenza in questa seconda sfida, durata oltre tre ore, combattutissima, con quasi tutti i giochi lottati fino al 40 pari, forse l’ha fatta proprio la squadra. Difficile dare un voto ai due terzini, Lorenzo Bolla e Francesco Pola, semplicemente perfetti. Rapidi, attenti, decisivi in alcune situazioni chiave….
www.targatocn.it è stato pubblicato il 2024-11-10 09:47:11 da silvano bertaina
0 Comments