Pallavolo serie A3 – Il Gabbiano ritrova il sorriso con Ancona

Pallavolo serie A3 – Il Gabbiano ritrova il sorriso con Ancona




Pallavolo serie A3 – Il Gabbiano ritrova il sorriso con Ancona

Mantova Nel fortino del PalaSguaitzer, il Gabbiano Farmamed torna al successo, piegando in tre set la neopromossa The Begin Volley Ancona. Doveva voltare pagina dopo il ko con Savigliano e così ha fatto.
Scendiamo in cronaca. Serafini schiera Depalma al palleggio con opposto Baldazzi, Ferrari e Tauletta al centro, Pinali e Scaltriti in banda e Marini libero. Parolari indossa la maglia da giocatore, Massafeli è il secondo libero. Si parte con l’ottimo servizio di Depalma. Gabbiano in controllo con Baldazzi. Due muri di Tauletta accendono il PalaSguaitzer, e si va sull’11-7. Baldazzi non sbaglia un colpo (14-9) e Della Lunga chiama time out. Sotto rete Ancona non passa e il servizio fa la differenza (16-9). Il muro di Berlino porta Gola e compagni sul 20-11. Depalma firma l’ace corto e il set lo chiude un invasione ospite: 25-15. Depalma ricomincia da dove aveva lasciato. Il secondo set è in equilibrio fino al 4 pari. Poi il Gabbiano torna a volare alto col muro vincente. I marchigiani restano in scia per un po’, poi i biancazzurri allungano e si arriva sul 17-12. Kisiel avvicina Ancona a meno uno (20-19). Kisiel pareggia e il muro sorpassa, ma quello del Gabbiano fa altrettanto (22-21). Il set si chiude con l’ace di Baldazzi: 25-22. Si ricomincia col 5-2 locale. Ancona commette una serie di errori e il Gabbiano allunga sul 10-6. Della Lunga si affida ai cambi, ma non basta. Un ace sporco di Tauletta porta il vantaggio sul 15-8. Il Gabbiano va sul velluto e arriva al 25-16 finale. I ragazzi di Serafini intascano tre punti preziosissimi riscattandosi dalla sconfitta con Savigliano.
Questo il commento a fine partita di Luca Tauletta: «Dopo la sconfitta della scorsa settimana abbiamo analizzato ciò che non ha funzionato. Siamo felici per questa vittoria. Ci siamo espressi bene a muro e in battuta. Il secondo set è stato il più combattuto, però non abbiamo mai perso la calma. Il campionato è equilibrato, è ancora presto per comprendere i valori delle squadre. Godiamoci questa vittoria e pensiamo con fiducia alla prossima partita». Domenica prossima il Gabbiano affronterà la lunga trasferta a San Giustino, in provincia di Perugia.
Sergio Martini

The post Pallavolo serie A3 – Il Gabbiano ritrova il sorriso con Ancona appeared first on la Voce Di Mantova.


Leggi tutto l’articolo Pallavolo serie A3 – Il Gabbiano ritrova il sorriso con Ancona
vocedimantova.it è stato pubblicato il 2024-11-03 13:13:52 da RedaSport


0 Comments