[ad_1]

Competenza territoriale del “pandoro gate”. La questione sembrerebbe tutt’altro che risolta. Martedì scorso la Procura della Repubblica di Cuneo aveva chiesto a quella di Milano la trasmissione degli atti relativi all’inchiesta che vede indagate Chiara Ferragni e Alessandra Balocco per truffa aggravata.
Difficile, però, che la Procura di Milano sia disposta a farsi da parte e a cedere, quindi, il fascicolo, dopo aver dato mandato di procedere con le indagini anche presso la sede dell’azienda dolciaria di Fossano, dove sono intervenute le Fiamme Gialle arrivate dal capoluogo meneghino.
E’ prevedibile che verrà sollevato il conflitto di competenza davanti al procuratore generale della Cassazione, che sarà quindi chiamato a dirimere la questione e a scegliere il tribunale chiamato a procedere.
La Balocco ha sede a Fossano; le società della Ferragni a Milano. Ma chi ha responsabilità per truffa? L’eventuale ingiusto profitto, requisito necessario per la qualificazione del reato di truffa, dove sarebbe stato…
www.targatocn.it è stato pubblicato il 2024-01-19 18:14:00 da redazione

0 Comments