Paper Fest, Travaglio presenta il suo ultimo libro e ripercorre la storia di Israele e Palestina

Paper Fest, Travaglio presenta il suo ultimo libro e ripercorre la storia di Israele e Palestina




📌 Abbonati al canale per i nostri contenuti esclusivi:
👉 https://www.youtube.com/channel/UCPfFXhCgc6cciu3aYm-9AdA/join

📌 SCOPRI COME SOSTENERE IL NOSTRO GIORNALISMO
👉 https://shop.ilfattoquotidiano.it/abbonamenti/ 👈

www.ilfattoquotidiano.it

source


24 Comments

  1. un problema gravissimo di cui si parla poco,in CISGIORDANIA,gli estremisti ebrei continuano ad espandersi ,rubando terra ,ma peggio ancora uccidendo palestinesi inermi!! con la complicita' dell'esercito e del governo!!!
    sono passati 80 anni dagli orribili massacri nazisti contro gli ebrei,ma non si puo' continuare a vivere di rendita!!

  2. Vorrei avere le capacità tecniche di editare questo video facendo un bel voiceover per coprire ogni volta che Travaglio dice la parola "ebrei", sostituendola con "sionisti". Quelli che vanno a vivere in Israele non sono "il popolo ebraico", sono "quella parte del popolo ebraico con ideologia politica sionista".

  3. Che equilibrismo. La storia si può raccontare in tanti modi ma così pavido solo in pochi. In ogni caso sarebbe da argomentare come mai dai tempi di Tito gli ebrei sono perseguitati. Nonostante abbia stima di uno dei pochi giornalisti in Italia, su questo tema pessimo.

  4. Complimenti marco, solo questa mattina, ho scritto un mio pensiero, ma temo di aver fatto delle affermazione, fra palestinesi e israeliani, mi rifacevo agli ultimi accadimenti in fatto di guerra ed con le vittorie, si prendeva i territori palestinesi, non ritenevo il comportamento corretto, xche non ricordo dove avevano firmato il protocollo che diceva che, non si potevano fare occupazioni con le guerre. Ora mi puoi chiarire questo lato, tu che sei l'azzecca garbugli, grazie x la risposta, se puoi

  5. Il Fatto Quotidiano Fate e rifate giri e rigiri un fatto resta Immutabile. Golda Maier disse : "" Vediamo se l'ODIO che hanno i palestinesi verso di noi è più forte dell'AMORE che hanno per i propri figli "" La risposta chiara e inconfutabile l'hanno data i palestinesi il 7 OTTOBRE 2023 .

  6. La solita mancanza di onestà intellettuale di Travaglio. Quanto sia fazioso, unilaterale e parziale Travaglio lo si evince dalla battuta iniziale sulla Meloni che tra l'altro non centra un kaiser. Secondo Travaglio è possibile mettersi al tavolo delle trattative con i terroristi di Hamas… pura utopia. I bambini che si fanno esplodere con le cinture imbottite di tritolo non lo fanno per disperazione signor Travaglio ma perché lo esige la loro religione islamica e Coin i terroristi non esiste dialogo, scordatevelo! Del resto l'eccidio del 7 ottobre dimostra tutta la lucida follia di Hamas che sapeva benissimo quali sarebbero state le conseguenze. Ma come ha detto l'hezbollah Fouad Chokr prima di essere ucciso da Israele "è necessario che sia versato tanto sangue di donne e di bambini per Allah per una giusta causa". Travaglio dovrebbe studiare cosa significa essere di religione islamica fondamentalista. (tutto l'islam è fondamentalista per natura). Con l'Islam il dialogo non esiste, non ci sono tavoli e trattative e questo netanyahu lo Sto arrivando! molto bene…. e in parte lo ha detto anche travaglio ma senza spiegare le motivazioni fondamentali di questo atteggiamento di Hamas. L'eccidio del 7 ottobre è stata una barbarie come nel modus operandi solito di Hamas. Migliaia di persone uccise, Ostaggi rapiti che non vengono rilasciati e perché? netanyahu si difende e non può fare altro. L'Islam moderato e dialogante, quello che secondo Travaglio si dovrebbe sedere al tavolo delle trattative non esiste, è una invenzione sua e dell'occidente buonista e ignorante.

  7. Porgom non signifaca 'sterminio' in russo. Il significato della parola e 'razzia'. Viene usata per descrivere anche gli azioni violenti di tifosi doppo una partita di calcio.

    Basta spendere un minuto e trovare la parola in un vocabolario. Siamo nel 2024, i tempi sono cambiati.

  8. Giusta l'idea di tenere Israele entro dimensioni contenute senza annettere territori. I palestinesi in un ventennio si sarebbero sostituiti alle istituzioni. Si può parlare di aver evitato la sostituzione etnica e che nessune degli ebrei si è mai opposto al ridimensionamento territoriale? L'Italia, in qualità di agile e comodo approdo per gli sbarchi, se come tanti incoraggiano questa pratica compresi i nostri confinanti frugali, può andare incontro a una sostituzione etnica? Chiedo, null'altro