Parma-Udinese LE ULTIME | Almqvist insidia Mihaila, dubbio Keita


[ad_1]

Il Parma ha l’occasione di portarsi a ridosso delle grandi e vivere una settima ad alta quota. Per farlo deve battere l’Udinese, in una partita tra le ‘sorprese’ di una Serie A che ha visto le grandi partire tutte (più o meno) con il freno a mano tirato. Dopo Napoli, c’è l’occasione di riversare sul campo la rabbia per la sconfitta immeritata di due settimane fa e trasformarla in energia positiva per ritrovare subito il sorriso. Tra impegni con le Nazionali e viaggi lunghi, non tutti gli interpreti saranno al 100%. Senza Valeri, out per infortunio, Pecchia ripesca tra i convocati Gianluca Di Chiara, tenuto fino all’ultimo giorno di mercato in stand-by. Era con la valigia pronta, l’ex Benevento, ma le dinamiche di mercato sono variabili e non sempre rispettano la logica. Tornerà utile. A sinistra, intanto, don Fabio schiererà Coulibaly, con Delprato a destra. L’ultimo arrivato, Mandela Keita, potrebbe partire dalla panchina. Molto dipenderà da Hernani, che rientra nella lista dei convocati dopo il problema muscolare che lo aveva frenato nell’amichevole di inizio agosto con l’Atalanta. Davanti, a sostenere Bonny, ci saranno Dennis Man e Sohm (o Bernabé), con Almqvist che scalpita ed è pronto a contendere una maglia da titolare a Mihaila. 

Pecchia ha già dimostrato di saper gestire l’organico, sia dal punto di vista fisico che mentale, tenendo i suoi giocatori ‘tutti dentro’. Era un po’ il mantra dell’anno scorso: oggi, la buona riuscita della stagione del Parma passa proprio dal dosaggio delle forze. Stamattina don Fabio aggiusterà le ultime cose dal punto di vista tattico, sciogliendo i dubbi di una formazione che riaccoglie Chichizola in porta per la squalifica di Suzuki. Anche Leandro ha un’occasione. E, come il Parma, non può sprecarla. 

PROBABILI FORMAZIONI 

PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Delprato, Balogh, Circati, Coulibaly; Hernani, Bernabé; Man, Sohm, Almqvist; Bonny. All: Pecchia. 

UDINESE (3-4-2-1): Okoye; Kristensen, Bijol, Giannetti; Eihzibue, Karlstrom, Payero, Kamara, Brenner; Thauvin, Lucca. All: Runjaic.

[ad_2] Leggi tutto l’articolo Parma-Udinese LE ULTIME | Almqvist insidia Mihaila, dubbio Keita
www.parmatoday.it è stato pubblicato il 2024-09-16 07:00:00 da


0 Comments