Si prevede una Pasqua ventosa sull’entroterra romagnolo. La Protezione Civile dell’Emilia Romagna ha diramato un’allerta “arancione” per il crinale e “gialla” per la fascia pedemontana. “Dal pomeriggio di domenica “ sono previsti sulla dorsale appenninica, venti di burrasca da moderata (60-80 Km/h) a forte (80-90 km/h) da sud-ovest, con possibili rinforzi o raffiche di intensità superiore nel corso della sera”, si legge nell’avviso.
Pasqua vedrà cielo nuvoloso o molto nuvoloso al mattino, con piogge a carattere più intermittente sul settore orientale, mentre sulla costa è attesa nuvolosità variabile ma senza precipitazioni. Graduali aperture sono previste sulle aree di pianura nelle ore pomeridiane, associate ad attenuazione o esaurimento dei fenomeni. Ci sarà visibilità ridotta per la presenza di foschia e di nubi basse sui rilievi.
Lunedì di Pasquetta vedrà invece molto nuvoloso al mattino, con precipitazioni a carattere intermittente sulle aree di pianura del settore orientale e sulla costa. Dalle ore pomeridiane progressive e graduali aperture della nuvolosità a partire dal settore occidentale, associate a un’attenuazione ed esaurimento delle piogge; visibilità ridotta per la presenza di foschia e di nubi basse sui rilievi.
www.riminitoday.it è stato pubblicato il 2024-03-30 12:13:16 da
0 Comments