“Passaggi illustri. Magiargè e altre Storie dal Mare” hanno incantato, stupito, divertito ed emozionato gli spettatori negli ultimi due fine settimana di luglio. Lo spettacolo itinerante, portato in scena dalla compagnia Teatro X Monet/Teatro delle Dieci, conduce il pubblico dalla chiesetta di Sant’Ampelio al centro storico di Bordighera, alla scoperta della leggenda della bella principessa-schiava Magiargè e di altre storie dal mare.
Originali personaggi in costume guidano, infatti, il pubblico in un avvincente viaggio tra testimonianze di pescatori, pirati, santi protettori, uomini e donne che hanno reso Bordighera una città unica per patrimonio culturale e bellezze naturali.
Questa sera e domani alle 18.30 e alle 19.30 Antonella Lercari, Marco Quacchia, Fulvia Roggero, Erika Rotondaro, Lucrezia Scalzotto, Fabio Sciacca e Silvia Villa torneranno ad esibirsi lungo un percorso predefinito che dal mare, passa per la pineta e si conclude alla Società Mutuo Soccorso fra Pescatori, che per l’occasione si potrà visitare, nella città alta. Drammaturgia e regia di Fulvia Roggero e Silvia Villa.
0 Comments