Paura al luna park in centro: rimane ferita in una giostra

Paura al luna park in centro: rimane ferita in una giostra


DALLE MARCHE – L’episodio è accaduto la sera di Natale in Piazza Pertini ad Ancona

Paura al luna park in centro: rimane ferita in una giostra

Momenti di paura al luna park in piazza Pertini, ad Ancona, quando nella serata di ieri, giorno di Natale, poco prima delle 18, una ragazza è rimasta ferita mentre si trovava su una delle giostre.

 

Stando ad una prima dinamica di quanto accaduto, tuttora in fase di accertamento e ricostruzione da parte della polizia locale, una 27enne straniera si trovava a fare l’attrazione, seduta all’interno di un gabbiotto che inizia poi a girare a gran velocità.

 

Sembrerebbe che, mentre la giostra era in funzione, la cintura a cui era legata la giovane si sia improvvisamente slacciata, facendo sbattere violentemente la ragazza contro la gabbia.

 

 

La Croce Rossa sul posto

Chiamato il 112, sul posto sono accorse in sirena l’ambulanza della Croce Rossa e l’automedica di Ancona Soccorso.

 

La ragazza è stata trattata e medicata sul posto per poi essere trasportata con un codice rosso traumatico al pronto soccorso di Torrette e trasferita quindi in sala emergenza.

 

Sul luogo, anche una squadra dei vigili del fuoco e la polizia locale.
I pompieri sono stati impegnati nel mettere in sicurezza la giostra sulla quale si è verificato l’incidente. La polizia locale è stata impegnata nel ricostruire la dinamica ed effettuare tutti gli accertamenti necessari per capire se l’incidente è dovuto o meno a difetti dell’attrazione.

 

La vittima Francesca Galazzo

L’episodio ricorda quanto accaduto nel Luna Park di San Benedetto,  il 14 luglio 2017, costato al vita a Francesca Galazzo che cadde dalla giostra “Trottola Twist”.

 

Lo scorso 30 settembre, il giudice Domizia Proietti del tribunale di Ascoli ha emesso una condanna di un anno di reclusione per la proprietaria della giostra e sua figlia, che quella sera si occupava della gestione dell’accesso alla sfera. 

Oltre alla pena detentiva, sono state condannate al pagamento di una provvisionale di 120.000 euro complessivi, condizione necessaria per la sospensione della pena (leggi qui).

I vigili del fuoco e la polizia locale vicino al gioco nel quale si è verificato l’incidente

I soccorsi sul posto

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Leggi tutto l’articolo Paura al luna park in centro: rimane ferita in una giostra
www.cronachepicene.it è stato pubblicato il 2024-12-26 11:16:59 da Maria Nerina Galiè


0 Comments